Alcune finestre sul passato di Star Wars si sono spalancate nel corso dell’ultimo capitolo uscito in sala, Gli Ultimi Jedi, come le origini di Rey e l’addestramento giovanile di Kylo Ren con la supervisione di Luke Skywalker. Ed è proprio nel flashback riguardanti Ben Solo che è stata mostrata la vecchia spada laser dell’allievo jedi di colore blu invece che rosso.
Tuttavia il processo che ha portato Kylo Ren a impugnare una lightsaber diversa è rimasto un mistero, fino ad ora. Grazie ai contenuti speciali dell’edizione homevideo del film infatti, abbiamo scoperto che è stato Ben a modificare l’arma trasformandola nello strumento di morte a tre punte e rosso.
Come vedete nell’immagine qui sopra, all’interno dell’impugnatura è stato inserito un cristallo kyber (che nei fumetti viene spesso manipolato dai Sith ad appannaggio del lato oscuro), probabilmente un tentativo da parte di Kyo di emulare il nonno Dart Vader percorrendo strade ancora più pericolose e instabili.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco perché Kylo Ren indossa quei pantaloni a vita alta
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il nuovo capitolo pieno d’azione della famosa saga, dopo essere stato acclamato dalla critica e aver conquistato il primo posto nella classifica dei film con i maggiori incassi del 2017 in tutto il mondo, arriva dall’11 aprile in home video in tutti i migliori negozi, sulle piattaforme e-commerce e digitali.
Star Wars Gli ultimi Jedi è il primo film distribuito da Disney Italia ad essere disponibile anche nel formato 4K Ultra HD oltre che nei classici Blu-Ray 3D, Blu- Ray, DVD e nella versione Steelbook da collezione con un’iconica copertina in metallo.