Dopo gli Easter Eggs su Robin, sembra che Batman v Supeman non abbia smesso di regalare sorprese e rimandi a quelli che erano i piani originali di Zack Snyder per il DC Unverse; in particolare, nelle ultime ore sono emersi dettagli interessanti in merito a ciò che Snyder aveva in mente per Justice League 2, film che, a quanto sembra, per adesso è in stand by.

 

Su Vero, l’utente John Costella ha individuato, nello sfondo della scena della “deposizione” di Superman, tre croci. Queste croci, secondo il commento di Zack Snyder in persona, sono un’anticipazione di ciò che sarebbe dovuto avvenire in Justice League 2. Ecco lo screen:

Come anticipato, lo stesso Snyder ha commentato la foto, confermando la presenza delle 3 croci e alcuni piani, adesso irrealizzabili, per Justice League 2:

Il riferimento a Justice League 2, a questo punto, possiamo solo ipotizzarlo. Il fan che replica al commento capisce che si tratta un un’enorme bomba, se solo si potesse verificare ancora adesso. Sembra che i piani originali per il film prevedessero tre morti, forse proprio quelle della Trinità DC. Sarebbe poi stato difficile mandare avanti la mitologia senza i tre eroi principali!

Tuttavia, senza voler guardare troppo avanti, le tre croci sono comunque un suggestivo richiamo visivo, un omaggio alla figura cristologica di Superman, richiamo ricalcato anche dalla posizione di Lois sul corpo di Supes, come fosse la Vergine Maria.

Allo stato attuale, immaginiamo che dopo gli avvenimenti di Justice League e l’allontanamento di Snyder, che sembra essere stato dettato da decisioni di produzione e non dalla tragedia familiare del regista, non ci sarà mai un sequel al film collettivo con Ben Affleck e Gal Gadot, almeno non nell’immediato futuro.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne.

Batman v Superman: Dawn of Justice recensione

- Pubblicità -