Star Wars: in sviluppo una serie di film e progetti per i servizi in streaming

David Benioff e D.B. Weiss star wars

Poche ore fa è stato annunciato che David Benioff e D.B. Weiss, celebri per essere gli showrunner di Game of Thrones, sono stati assunti dalla Lucasfilm per lavorare allo sviluppo di una nuova serie di film nell’universo di Star Wars, un progetto parallelo e separato rispetto alla trilogia slegata dalla saga degli Skywalker annunciata due mesi fa e affidata a Rian Johnson.

 

Via THR, il CEO Disney, Bob Iger, ha adesso rivelato che c’è in cantiere un progetto per realizzare una serie di prodotti Star Wars destinate alle piattaforme digitali, in arrivo il prossimo anno. Sembra che molto presto arriverà un annuncio ufficiale in merito.

“Stiamo sviluppando non una, ma diverse serie di Star Wars per la Disney direttamente per i consumatori delle app. Siamo vicini a rivelare uno dei progetti in cantiere. Perché l’accordo non è completamente chiuso adesso e non possiamo essere specifici.”

Star Wars: una nuova serie di film sarà scritta dagli sceneggiatori di Game of Thrones

In merito al coinvolgimento di Beinoff e Weiss, Iger ha spiegato: “Il loro lavoro sarà creare una serie di film che sono ambientati nell’universo di Star Wars e ne stiamo parlando da tanto tempo. Non hanno espresso interesse nel creare una serie tv. Hanno idee per una serie di film e presto forniremo maggiori dettagli. Sono concentrati in un momento specifico della mitologia di Star Wars, e porteranno avanti quell’idea.”

Per quello che riguarda il tempo in cui i due showrunner sceglieranno di ambientare la loro storia, si era già parlato di influenze da I Cavalieri della Vecchia Repubblica, ma al momento si tratta solo di speculazioni e probabilmente ne sapremo di più molto presto.

Fonte: THR

- Pubblicità -