Home Cinema News 2018 Suspiria: tutti i character poster del remake di Luca Guadagnino

Suspiria: tutti i character poster del remake di Luca Guadagnino

0
Suspiria: tutti i character poster del remake di Luca Guadagnino

In attesa di vederlo in concorso durante la 75a Mostra del Cinema di Venezia, possiamo dare un’occhiata a tutti i character poster di Suspiria , il remake firmato da Luca Guadagnino che annovera nel cast Dakota Johnson, Tilda SwintonMia Goth e Chloë Grace Moretz.

Suspiria: l’attrice dell’originale elogia il remake di Luca Guadagnino

Suspiria è un film del 1977 diretto da Dario Argento e  ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, e interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Il film è il primo capitolo della trilogia delle tre madri ed ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La terza madre (2007).

La protagonista del film originale Jessica Harper, ha recentemente dichiarato di aver amato la verisone di Guadagnino: “Ho visto il film, il film dell’orrore più brillante che abbia mai visto. Chiamami Col Tuo Nome non ti mette certo in guardia su questa cosa, ma il film mette in evidenza la brillantezza e la versatilità del regista.” La release americana è fissata al 2 novembre 2018.

Suspiria ha un cast internazionale di grandissimo livello, tra cui Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, Chloë Grace Moretz, Angela Winkler, Sylvie Testud, Renee’ Soutendijk, Ingrid Caven, Malgorzata Bela

Previous article The Joker Origins: ecco chi comporrà la colonna sonora
Next article Bond 25: Danny Boyle fuori per problemi con Daniel Craig?
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.