Arriverà il 22 Febbraio in sala The Disaster Artist, il nuovo film diretto da James Franco in cui l’attore interpreta Tommy Wiseau, regista del cult del trash The Room. Il film di Franco racconta proprio la realizzazione di questo assurdo film, attraverso gli occhi di un giovane aspirante attore, interpretato da Dave Franco, fratello del regista e attore. Dopo aver fatto parlare di sé nel festival di tutto il mondo, il film arriva in sala in Italia. Ecco il trailer:

 

Leggi la recensione di The Disaster Artist

Le immagini dal film:

In The Disaster Artist, il regista James Franco (As I Lay Dying, Child of God) dirige la tragicomica storia vera dell’aspirante regista e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau – artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi – offrendo una celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica e dell’inseguimento dei sogni contro ogni pronostico. Basato sul best seller di Greg Sestero – The Room (“Il Più Grande Peggior Film Mai Realizzato”) che rivela tutti i retroscena sulla realizzazione del “disastroso” cult di Tommy Wiseau – The Disaster Artist ci ricorda con ironia che non ci sono limiti a quello che si può ottenere (anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo) e che esiste più di un modo per diventare una leggenda.

Diretto da James Franco, The Disaster Artist vede protagonisti Dave Franco (Cattivi vicini, Now You See Me – I maghi del crimine) nel ruolo di Greg Sestero, James Franco (candidato all’Oscar per 127 ore, The Deuce in TV) in quello di Tommy Wiseau, Seth Rogen (i film delle serie di Cattivi vicini e Kung Fu Panda) nel ruolo di Sandy Schklair, Alison Brie (Mad Men, GLOW) è Amber, Ari Graynor (Le Squillo della Porta Accanto) è Juliette Danielle, Josh Hutcherson (La saga di The Hunger Games) è Philip Haldiman e la candidata all’Oscar Jacki Weaver (Animal Kingdom, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) nel ruolo di Carolyn Minnott.

La sceneggiatura è di Scott Neustadter & Michael H. Weber ((500) giorni insieme, Colpa delle stelle) tratta dal libro The Disaster Artist: My Life Inside the Room, The Greatest Bad Movie Ever Made di Greg Sestero e Tom Bissell. Il film è prodotto da James Franco, Vince Jolivette, Evan Goldberg, Seth Rogen e James Weaver. I produttori esecutivi sono Scott Neustadter, Michael H. Weber, Toby Emmerich, Richard Brener, Michael Disco, Dave Neustadter, Alexandria McAtee, Roy Lee, John Powers Middelton, Nathan Kahane, Joe Drake, Erin Westerman, Kelli Konop e Hans Ritter. Il team creativo dietro la cinepresa è stato guidato dal direttore della fotografia Brandon Trost (Cattivi vicini, The Interview), lo scenografo Chris Spellman (Strafumati, Facciamola finita), la montatrice Stacey Schroeder (Vite da popstar) e la costumista Brenda Abbandandolo (I Am Michael, Le verità sospese). Dave Porter (Breaking Bad) ha composto la colonna sonora.

- Pubblicità -