È in sviluppo un lungometraggio basato su Tom e Jerry a opera del regista di Poliziotto in prova. I famosissimi personaggi d’animazione basano le loro divertenti scenette sulla rivalità tra gatto e topo, create da William Hanna e Joseph Barbera nel 1940.
Quando Tom e Jerry arrivarono in tv, la serie fu creata in forma di cortometraggi che duravano dai 7 ai 10 minuti. Tra il 1940 e il 1958, Hanna e Barbera hanno prodotto 114 cortometraggi Tom e Jerry per MGM. Insieme alla quantità di cortometraggi e serie TV, Tom e Jerry hanno anche partecipato in numerosi film d’animazione.
Secondo THR, Tim Story è in trattative per dirigere un live action ibrido per Tom e Jerry. Non si tratta del solo progetto di realizzazione di live action da cartoni animati classici in casa Warner, visto che è già stato annunciato entro il 2020 un film su Scooby-Doo. Story è noto anche per i primi due film sui Fantastici quattro, adattamenti poco riusciti ma certamente meglio accolti della versione di Josh Trank del 2015.
Anche se i famosi gatto e topo hanno recitato in diversi progetti animati nel corso degli anni, questo sarà il loro primo film ibrido live-action. Sarà interessante vedere come Tom e Jerry saranno adattati al grande schermo, soprattutto data la loro lunghissima storia in animazione per il piccolo schermo. In passato, i loro cortometraggi hanno vinto sette Academy Awards, ma solo il tempo dirà se questo nuovo film arriverà anche solo vicino a questo successo.