Top Gun Maverick: il sequel cambia titolo di lavorazione?

-

Sono ufficialmente iniziate da pochi giorni le riprese del sequel di Top Gun, intitolato Top Gun: Maverick, con Tom Cruise che ritorna nei panni dell’iconico aviatore Pete “Maverick” Mitchell. Nel frattempo però è il sito That Hashtag Show a rivelare che il titolo di lavorazione del film potrebbe esser stato modificato e corrisponderebbe invece a Island Plaza.

Il nome è comparso fra i progetti in cantiere per la California Film Commission che verranno girati a Los Angeles e dintorni (tra cui anche Captain Marvel e Midway di Roland Emmerich).

Top Gun: Tom Cruise annuncia l’inizio delle riprese del sequel

Come annunciato qualche mese fa, la Paramount Pictures distribuirà il film a partire dal 12 luglio 2019.

A dirigere la pellicola sarà Joseph Kosinski (Oblivion) che di fatto accetterà la difficile sfida di dare un seguito ad un classico che non sembra affatto sentire il peso dei suoi trent’anni, mentre la sceneggiatura verrà firmata da Justin Markis.

Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don SimpsonJerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Top Gun: ecco quando uscirà il sequel

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -