Venezia 75: annunciate le giurie. Ci sono Taika Waititi, Naomi Watts e Paolo Genovese

venezia 75

A seguito dell’annuncio del programma ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018, sono stati diffusi anche i nomi che formeranno le giurie di Venezia 75. A cominciare dal Concorso Ufficiale, Guillermo del Toro, già annunciato come presidente di giuria, avrà il compirto di lavorare al fianco di Sylvia Chang, Trine Dyrholm, Nicole Garcia, Paolo Genovese, Malgorzata Szumowska, Taika Waititi, Christoph Waltz, Naomi Watts.

 

Per quanto riguarda la sezione Orizzonti, invece, la presidentessa Athina Tsangari sarà affiancata da Michael Almereyda, Frederic Bonnaud, Mohamed Hefzy, Alison Mclean, Andrea Pallaoro. Per la giuria Opera Prima Luigi De Laurentiis, il presidente Ramin Bahrani lavorerà con Carolina Crescentini, Kaouther Ben Hania, Hayashi Kanako, Gaston Solnicki. Infine, il concorso Venice VR sarà presieduto da Susanne Bier, affiancata da Alessandro Baricco e Clemence Poesy.

Venezia 75: il ricco programma. Cuaron, Coen, Guadagnino nel Concorso

La 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre 2018. Vanessa Redgrave riceverà il Leone d’Oro alla carriera. Michele Riondino sarà il padrino del Festival, presentando le cerimonie di apertura e di chiusura.

- Pubblicità -