Xavier Dolan: Matt and Max sarà il suo prossimo film

Xavier Dolan
foto di Aurora Leone

Mentre aspettiamo (probabilmente al prossimo Festival di Cannes) di vedere il nuovo film di Xavier Dolan, il suo primo in lingua inglese, The Death and Life of John F. Donovan, il giovane regista canadese annuncia la sua prossima storia.

 

Si tratta di Matt and Max, una storia drammatica in lingua francese che racconta le vicende di due amici di 20 anni. Il film, l’ottavo per Xavier Dolan, sarà girato in Quebec e vedrà trai protagonisti lo stesso Dolan che torna alla recitazione.

“Il mio desiderio è di parlare di omosessualità e di come la viviamo, come la vediamo, in che modo ci rapportiamo ad essa, e come la organizziamo in società (…) più di un omaggio a un dramma di famiglia anni ’90 che ne è un profondo riflesso.”

Il regista ha annunciato il titolo a THR a cui ha anche riferito che la sua intenzione è quella di parlare dell’amore e dell’amicizia non più da un punto di vista post-adolescenziale ma da un punto di vista adulto.

#RomaFF12, Xavier Dolan: sognare in grande e abbracciare il dolore

Nel cast di The Death and Life of John F. Donovan compaiono Kit HaringtonJessica Chastain, Natalie PortmanSusan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka, Jacob Tremblay e Emily Hampshire. Una serie di nomi davvero impressionanti per il giovane prodigio nordamericano.

La storia verte intorno alla carriera della star televisiva John F. Donovan (Harington) che in un momento di crisi allaccerà una relazione epistolare con Rupert Turner, un aspirate attore che vive in Inghilterra con sua madre. Questa corrispondenza però lede la carriera di John dopo che è stata resa pubblica. Dopo dieci anni, Rupert avrà la possibilità di incontrare il suo idolo.

- Pubblicità -