Zack Snyder rivela una parte del finale originale di Justice League

Dopo i concept di Batman e Flash, Zack Snyder si è fatto di nuovo sentire dai suoi fan in merito a Justice League, questa volta commentando quello che doveva essere il finale originale del film. L’argomento in questione, questa volta, riguarda il finale del film e l’originale idea che aveva il regista, idea che non ha potuto portare a termine a causa del suo allontanamento dal progetto.

 

Un fan su Vero ha postato un fermo immagine di Justice League che mostrava la squadra completamente radunata mentre guardava verso l’alto. A giudicare dalla grande quantità di schermo verde, la scena doveva essere relativa al terzo atto del film, quello che più di tutti ha previsto un massiccio utilizzo di CGI. Il fan ha se il regista poteva commentare in qualche modo la foto che lui aveva postato sul social, e Zack Snyder non lo ha per niente deluso. Così, Snyder ha rivelato che l’immagine è tratta dal finale della Justice League, in cui, nel suo disegno iniziale, la squadra attraversava un boomdotto.

Zack Snyder voleva uccidere Batman in uno dei sequel di Justice League

Il boomdotto è un portale immaginario del mondo dei fumetti DC Comics creato da Jack Kirby, e a quanto pare Snyder avrebbe voluto inserirlo nel film per (forse) sviluppare in futuro l’idea e sfruttarla per i suoi altri due film.

Con l’allontanamento di Zack Snyder, il franchise ha perso l’identità che si stava costruendo, una identità non molto gradita dalla maggioranza dei fan ma che manteneva comunque una coerenza nella rappresentazione cinematografica dei personaggi. Adesso gli eroi DC al cinema hanno preso strade complicate e non sappiamo se mai si riuscirà a vederli di nuovo insieme sul grande schermo, magari con un esito migliore.

- Pubblicità -