Justice League: Zack Snyder mostra due artwork disegnati da lui

justice league

La versione di Justice League firmata da Zack Snyder sarebbe stata molto diversa, se solo il regista fosse riuscito a finire il film, tuttavia sembra che almeno per ora non la vedremo mai. Snyder sembra non aver rinunciato ancora a parlare del film che fu costretto ad abbandonare, e così periodicamente condivide segreti e dettagli di quello che sarebbe dovuto essere il film.

 

Su VERO, nelle ultime ore, ha condiviso due artwork dal film, che raffigurano Batman e Flash, personaggi che nel film portano avanti una linea comica molto riuscita e che intrecciano un rapporto allievo/mentore che, per la lettura dei personaggi in questo universo cinematografico (nato morto) poteva anche avere un senso. Il Batman “anziano” di Ben Affleck poteva essere una buona ispirazione per il giovane Ezra Miller/Flash, soprattutto data la sua completa solitudine e la sua ferma volontà di farsi degli amici.

Zack Snyder voleva uccidere Batman in uno dei sequel di Justice League

Inoltre la cupezza dell’uno in contrapposizione con l’allegria e l’iperattività dell’altro creavano un piacevole scambio di toni, nel film. Ecco cosa ha pubblicato Snyder:

Con l’allontanamento di Zack Snyder, il franchise ha perso l’identità che si stava costruendo, una identità non molto gradita dalla maggioranza dei fan ma che manteneva comunque una coerenza nella rappresentazione cinematografica dei personaggi. Adesso gli eroi DC al cinema hanno preso strade complicate e non sappiamo se mai si riuscirà a vederli di nuovo insieme sul grande schermo, magari con un esito migliore.

- Pubblicità -