personal shopper Kristen Stewart Il Concorso del Festival di Cannes 2016 si anima con uno dei nomi più attesi di questa edizione numero 69. Olivier Assayas, che due anni fa presentò nella stessa location il suo ultimo film, Sils Maria, arriva sulla Croisette con Personal Shopper, in cui ha voluto di nuovo davanti al suo obbiettivo, questa volta come protagonista assoluta, Kristen Stewart. L’attrice, molto giovane ma con alle spalle già una solida carriera internazionale, ha trovato con Assayas il suo primo prestigioso riconoscimento, il César da non protagonista, e adesso riprova a impressionare la platea della Croisette.

 

Ricordiamo che Kristen Stewart è stata già protagonista, con Blake Lively e Woody Allen, della serata di apertura del Festival, con il Fuori Concorso, Cafè Society (leggi la recensione).

[nggallery id=2731]

La 69esima edizione del Festival di Cannes 2016 si svolge dall’11 al 22 maggio nella cittadina francese.

cannes 2016La giuria internazionale della Selezione Ufficiale del Festival di quest’anno vede protagonisti Arnaud Desplechin, Kirsten Dunst, Valeria Golino, Mads Mikkelsen, László Nemes, Vanessa Paradis, Katayoon Shahabi e Donald Sutherland. Il presidente di giuria è George Miller. Trai registi più attesi di questa edizione ci sono Nicholas Widing Refn, Xavier Dolan, Park Chan-Wook, Steven Spielberg e Pedro Almodovar.

- Pubblicità -