A Spike Lee il Jaeger-LeCoultre 2012

-

L’organizzazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, insieme a Jaeger-LeCoultre, comunicano che il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2012 verrà assegnato a Spike Lee, il regista, sceneggiatore, attore e produttore statunitense. Prima di Lee hanno ritirato il prestigioso premio Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami e Sylvester Stallone.

Il premio viene assegnato ad una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo, e a motivazione della scelta del regista di Fai la Cosa Giusta, Alberto Barbera, Direttore Artistico del Festival, ha dichiarato:

“Spike Lee è uno spirito creativo e combattivo, autore di film audaci e corrosivi, spesso imprevedibili e provocatori nel senso migliore del termine. Capaci cioè di costringerci a rivedere i nostri pregiudizi e le nostre idee preconcette.”

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre 2012.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -