Venezia 70: Leoncino d’Oro a Sacro GRA di Gianfranco Rosi

Sacro GRA

Sacro GRANell’ambito della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, oggi all’Hotel Excelsior, si è tenuta la cerimona di premiazione che ha conferito al film SACRO GRA di Gianfranco Rosi il Leoncino d’Oro Agiscuola per il Cinema.

 

I 26 ragazzi membri della giuria hanno decretato miglior film, tra quelli in concorso alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Sacro Gra di Gianfranco Rosi con la seguente motivazione:

“Affresco urbano, puntuale e a tratti ironico. Lente di ingrandimento sulla provincialitá degli eventi che si allarga fino a includere un’umanitá diversificata e complessa, italiana e universale. La veste di documentario lascia spazio a una struttura narrativa disinvolta che ben si allontana da un punto di vista prettamente oggettivo dell’autore, grazie anche ad una fotografia innovativa che racconta senza invadere.

Viaggio ciclico attraverso l’inesorabilitá della vita che prosegue nell’eterno fluire del raccordo e trascende i destini individuali.

Per tali meriti assegniamo il Leoncino d’oro della 70. edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia a ‘Sacro Gra’ di Gianfranco Rosi”.

Vi ricordiamo che tutte le notizie e le recensioni in anteprima dal Festival di Venezia le trovate nel nostro speciale Venezia 70. Di seguito tutte le foto nella nostra foto gallery

[nggallery id=297]

- Pubblicità -