Terminator – Destino oscuro è il film del 2019 diretto da Tim Miller con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna.
Terminator – Destino oscuro: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Terminator – Destino oscuro uscita giovedì 18 luglio 2019 distribuito da Lucky Red. Terminator – Destino oscuro in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Terminator – Destino oscuro: trama e il cast del film
La storia si svolge trent’anni dopo il secondo film e per questo motivo James Cameron, in veste di produttore, insieme al regista di Deadpool Tim Miller riportano sullo schermo gli iconici Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton.
Sarah Connor (Linda Hamilton) si ritrova di nuovo al centro della vicenda, dovendo salvare una giovane ragazza di nome Dani Ramos (Natalia Reyes), dei suoi amici e della cyborg-umana Grace (Mackenzie Davis), la cui vita è messa in pericolo da un nuovo Terminator modificato in metallo liquido (Gabriel Luna), che la Skynet ha inviato dal futuro. Nel film ritroviamo il leggendario Terminator interpretato da Arnold Schwarzenegger e Edward Furlong nei panni di John Connor.
È il sesto capitolo del franchise di Terminator e funge da sequel diretto di Terminator (1984) e Terminator 2: il giorno del giudizio (1991), ignorando gli eventi narrati in Rise of the Machines (2003), Terminator Salvation (2009) e Terminator Genisys (2015). Il film è interpretato da Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger che riprendono rispettivamente i loro personaggi di Sarah Connor e del Terminator T-800, e introduce Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta come nuovi personaggi. Dark Fate è diretto da Tim Miller e scritto da David S. Goyer, Justin Rhodes e Billy Ray, sulla base di una storia di James Cameron, Charles H. Eglee, Josh Friedman, Goyer e Rhodes.
Il film è ambientato 25 anni dopo gli eventi di Terminator 2, quando le macchine inviano un Terminator avanzato (Luna) nel 2020 con l’ordine di uccidere Dani Ramos (Reyes), il cui destino è legato al futuro. La Resistenza invia anche Grace (Davis), un soldato potenziato, indietro nel tempo per difendere Dani, a cui si uniscono anche Sarah Connor e il T-800 di Skynet. Le riprese principali si sono svolte da giugno a novembre 2018 in Ungheria, Spagna e Stati Uniti.
Distribuito da Paramount Pictures in Nord America e da Walt Disney Studios Motion Pictures in altri territori, il film è uscito nelle sale statunitensi il 1° novembre 2019. Terminator: Dark Fate ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, anche se è stato considerato un miglioramento rispetto ai recenti predecessori. Il film ha incassato 261,1 milioni di dollari in tutto il mondo e ha perso 122,6 milioni di dollari, diventando una delle più grandi bombe al botteghino di tutti i tempi. Di conseguenza, i piani iniziali per i film futuri sono stati cancellati.
Terminator – Destino oscuro: trailer italiano del film