Home » Film » 2015 » Terminator Genisys

Terminator Genisys

Terminator Genisys è il film del 2015 diretto da Alan Taylor con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun

Terminator Genisys: uscita al cinema e dove vederlo in streaming

Terminator Genisys uscita al cinema  il 09 luglio 2015. Durata 126 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Terminator Genisys in streaming è disponibile su: 

Terminator Genisys: trama e il cast del film

Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora. Soggetto originale e sceneggiatura di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.

Terminator Genisys è il quinto capitolo del franchise di Terminator. Si tratta di un reboot del franchise, che prende le premesse del film originale in un’altra direzione e ignora gli eventi rappresentati nei sequel e nella serie TV. Il film è interpretato da Arnold Schwarzenegger, che riprende il suo ruolo di Terminator. È diretto da Alan Taylor e scritto da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier. Oltre a Arnold Schwarzenegger, il cast del film comprende Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, J. K. Simmons, Dayo Okeniyi, Matt Smith, Courtney B. Vance, Michael Gladis, Sandrine Holt e Lee Byung-hun. La storia segue Kyle Reese, un soldato in una guerra post-apocalittica contro Skynet, che viene inviato dal 2029 al 1984 per impedire la morte di Sarah Connor. Quando Kyle arriva nel passato, scopre che la linea temporale è stata alterata da Skynet e che Sarah è stata cresciuta da un Terminator riprogrammato inviato per proteggerla.

I sequel di Terminator Salvation sono stati cancellati dopo che la Halcyon Company ha affrontato problemi legali e ha dichiarato bancarotta. Megan Ellison e la sua casa di produzione, Annapurna Pictures, hanno acquisito i diritti del franchise nel maggio 2011. La Skydance Productions, di proprietà del fratello della Ellison, David, ha collaborato l’anno successivo alla produzione di un altro capitolo della serie. Gli Ellison hanno consultato il creatore di Terminator James Cameron e si sono ispirati a Terminator (1984) e al suo sequel Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991). Le riprese principali si sono svolte principalmente a New Orleans, ma anche a San Francisco. Sei società si sono occupate degli effetti visivi del film, mentre il trucco prostetico e gli animatronics sono stati creati dalla Legacy Effects.

Terminator Genisys: trailer italiano del film

 

- Pubblicità -
Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.