Home » Film » 2022 » Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick è il film del 2022 diretto da Joseph Kosinski. Si tratta del sequel di Top Gun del 1986 ed è interpretato da Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris.

Top Gun: Maverick: uscita al cinema e dove vederlo in streaming

Top Gun: Maverick uscirà al cinema il 25 maggio 2022. Distribuito da Eagle Pictures / Paramount Pictures Italia. Top Gun: Maverick in streaming arriverà in esclusiva da giovedì 22 dicembre su Paramount+.

Top Gun: Maverick, trama e il cast

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Top Gun: Maverick: trailer italiano del film

 

- Pubblicità -
ULTIME NEWS

Eagles of the Republic: recensione del film di Tarik Saleh – Cannes 78

Con Eagles of the Republic, Tarik Saleh chiude idealmente la sua trilogia sulla corruzione e le dinamiche del potere nell’Egitto post-Mubarak, dopo El Cairo...

O agente segreto: recensione del film di Kleber Mendonça Filho – Cannes 78

Brasile, 1977. In mezzo alla strada, un cadavere giace abbandonato da ore. Nessuno lo reclama, la polizia interroga ma non agisce. È da questo...
- Pubblicità -

Un Simple Accident: recensione del film di Jafar Panahi – Cannes 78

Con Un Simple Accident, Jafar Panahi torna alla regia dopo anni di silenzio forzato, portando in concorso al Festival di Cannes un’opera tanto minimale...

Fuori: recensione del film di Mario Martone – Cannes 78

Il nuovo film di Mario Martone, presentato in concorso al Festival di Cannes 2025, è un’opera che sfugge a ogni definizione rigida. Fuori prende...
- Pubblicità -

La trama fenicia: recensione del film di Wes Anderson – Cannes 78

Non c’è Cannes senza Wes Anderson (equazione che si potrebbe anche leggere al contrario). Il cineasta della geometria estetica non ha infatti perso l’opportunità...

Alpha: recensione del film di Julia Ducournau – Cannes 78

Assaggiare la carne cruda per conoscersi e passare d’età. Convincersi di condividere lo stesso sangue pur di appartenere. L’enfant prodige della new wave horror...

Renoir: recensione del film di Chie Hayakawa – Cannes 78

Dopo il passaggio nella sezione parallela Un Certain Regard al Festival di Cannes 2022 con Plan 75, la regista giapponese Chie Hayakawa porta ora...

Nouvelle Vague: recensione del film di Richard Linklater – Cannes 78

Esattamente come nel 2022 Richard Linklater portava alla Mostra del Cinema di Venezia il suo Hit Man, una ventata di aria fresca in un...

Rambo: Last Blood, la spiegazione del finale del film

Quando scorrono i titoli di coda di Rambo: Last Blood (qui la recensione), molte persone sono morte e si conclude un capitolo significativo del...

Die, My Love: recensione del film con Jennifer Lawrence – Cannes 78

«Sono proprio qui davanti, non riesci solo a vedermi». Con questa frase, pronunciata quasi sottovoce, Jennifer Lawrence dà voce al nucleo pulsante di Die,...

Eddington: recensione del film con Joaquin Phoenix e Pedro Pascal – Cannes 78

Col senno di poi, è il 2020. La tagline di Eddington basterebbe da sola a chiarire l’intento del film di Ari Aster presentato in...

Partir un jour: recensione del film di Amélie Bonnin – Cannes 78

Si alza il sipario sulla 78 edizione del Festival di Cannes con quella che ormai sembra una vera e propria tradizione consolidata per la...

Dossier 137: recensione del film di Dominik Moll – Cannes 78

Dominik Moll torna a indagare le zone grigie della giustizia con Dossier 137, presentato in concorso a Cannes 78. Dopo La notte del 12,...
Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.