Ghostbusters: Minaccia Glaciale è il film del 2024 diretto da Gil Kenan con Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver
Ghostbusters: Minaccia Glaciale: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Ghostbusters: Minaccia Glaciale uscirà al cinema il 11 aprile 2024 solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. Ghostbusters: Minaccia Glaciale in streaming sarà disponibile sulle seguenti piattaforme:
Ghostbusters: Minaccia Glaciale: trama e il cast del film
Ghostbusters: Minaccia Glaciale è il quinto capitolo del franchise seguito del film Ghostbusters: Legacy del 2022. In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.
Dopo il successo di Afterlife, la Sony Pictures ha annunciato il sequel nell’aprile del 2022, con il ritorno di Reitman alla regia. Il co-sceneggiatore e produttore esecutivo Kenan ha poi preso il posto di Reitman alla regia nel dicembre dello stesso anno, mentre quest’ultimo è rimasto come co-sceneggiatore e co-produttore. Nello stesso mese, Rudd, Coon, Grace, Wolfhard, O’Connor, Kim, Murray, Aykroyd, Hudson, Potts e Atherton sono stati confermati per riprendere i loro ruoli. I nuovi membri del cast, tra cui Nanjiani, Oswalt, Lind e Acaster, sono stati annunciati nel marzo 2023, mentre le riprese principali sono iniziate lo stesso mese e terminate a giugno. Dario Marianelli è stato ingaggiato per comporre la colonna sonora del film, in sostituzione del compositore di Afterlife Rob Simonsen. Questo è il primo film del franchise di Ghostbusters a essere distribuito dopo la morte del co-creatore del franchise e padre di Jason Reitman, Ivan Reitman, che riceve un credito postumo come produttore insieme al figlio e a Jason Blumenfeld. Il film è dedicato alla memoria di Reitman e celebra il 40° anniversario del primo film.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale (Ghostbusters: Frozen Empire) è stato presentato in anteprima mondiale all’AMC 13 Theater at Lincoln Square di New York City il 14 marzo 2024 ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 22 marzo dalla Sony Pictures Releasing sotto l’etichetta Columbia Pictures. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e ha incassato oltre 141 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il decimo film di maggior incasso del 2024.