Giurato numero 2 (Juror #2) è il film del 2024 diretto da Clint Eastwood con Zoey Deutch, Nicholas Hoult, Leslie Bibb, J.K. Simmons, Chris Messina, Kiefer Sutherland
Giurato numero 2 (Juror #2): uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Giurato numero 2 (Juror #2) uscirà nei cinema il 14 novembre del 2024. Distribuito da Warner Bros Italia. Giurato numero 2 (Juror #2) in streaming è disponibile su:
Giurato numero 2 (Juror #2): trama e cast del film
A Savannah, in Georgia, il giornalista e alcolista in via di recupero Justin Kemp viene chiamato a far parte di una giuria, ma cerca di sottrarsi all’incarico poiché sua moglie Ally, dopo un precedente aborto spontaneo, sta per partorire e la gravidanza è ad alto rischio. Viene assegnato al caso della morte di Kendall Carter che, un anno prima, aveva litigato con il fidanzato James Sythe in un bar ed era stata poi trovata morta sotto un ponte; Sythe è accusato del suo omicidio.
Sperando di attirare gli elettori con una condanna di alto profilo per violenza domestica nella sua corsa alla carica di procuratore distrettuale, Faith Killebrew agisce come pubblico ministero. I testimoni confermano che Sythe era ubriaco e molesto la notte in questione e che ha seguito Kendall dopo che lei se n’era andata infuriata. Il medico legale testimonia che le ferite della vittima erano compatibili con un’aggressione con un oggetto contundente, i testimoni caratteriali attestano che Sythe aveva precedenti di violenza e un testimone oculare afferma di aver visto Sythe nel luogo da cui è stato gettato il corpo di Kendall.
Il film vede protagonisti Nicholas Hoult, Toni Collette, J. K. Simmons e Kiefer Sutherland. Nel film, un uomo che fa parte della giuria di un processo per omicidio di alto profilo si rende conto che potrebbe essere responsabile della morte della vittima.
Juror #2 ha avuto la sua prima mondiale all’AFI Fest il 27 ottobre 2024 ed è stato distribuito negli Stati Uniti dalla Warner Bros. Pictures il 1° novembre 2024. Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica ed è stato nominato uno dei 10 migliori film del 2024 dal National Board of Review.
Giurato numero 2 (Juror #2): trailer italiano del film