Goodbye June è il film del 2025 è diretto da Kate Winslet con Toni Collette, Johnny Flynn, Andrea Riseborough, Timothy Spall, Helen Mirren e la stessa Winslet.
Goodbye June: data d’uscita e arrivo in streaming.
Goodbye June uscirà il 24 dicembre 2025 in streaming in esclusiva su Netflix.
Goodbye June: trama e il cast del film
Il film si svolge poco prima di Natale, quando un improvviso peggioramento della salute della madre getta quattro fratelli adulti e il loro irritante padre nel caos, mentre cercano di gestire le complicate dinamiche familiari e la prospettiva della perdita. Ma l’arguta June affronta il proprio declino a modo suo, con ironia tagliente, totale sincerità e un immenso amore.
Film drammatico familiare natalizio diretto da Kate Winslet al suo debutto alla regia, tratto da una sceneggiatura scritta da suo figlio Joe Anders. Il film vede un cast corale che include Toni Collette, Johnny Flynn, Andrea Riseborough, Timothy Spall, Helen Mirren e la stessa Winslet. Il film è ambientato durante il periodo natalizio, in cui i personaggi si riuniscono attorno alla madre morente e affrontano temi quali il dolore, la riconciliazione e l’amore. La Winslet ha spiegato che inizialmente non aveva intenzione di dirigere il film, ma dopo aver letto la sceneggiatura di Anders ha deciso di assumere il ruolo di regista oltre a quello di attrice e produttrice. Ha sottolineato la natura terapeutica della storia, descrivendola come “una storia sulla famiglia, non solo sulla morte”. La Winslet ha selezionato diversi capi reparto esordienti, tra cui il compositore Ben Harlan, la scenografa Alison Harvey e la costumista Grace Clark, riflettendo il suo desiderio di dare opportunità ai talenti emergenti. La Winslet ha anche adottato metodi di ripresa non convenzionali, come l’uso di piccoli microfoni sugli attori invece delle tradizionali attrezzature a braccio, per creare un’atmosfera più intima sul set. Goodbye June è uscito in alcuni cinema del Regno Unito e degli Stati Uniti il 12 dicembre 2025 e sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 24 dicembre.
Goodbye June: trailer del film
