Il bacio della donna ragno è un film del 2025 diretto da Bill Condon con Diego Luna, Tonatiuh, Jennifer Lopez
Il bacio della donna ragno: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Il bacio della donna ragno arriverà al cinema a Marzo 2026, distribuito da Eagle Pictures. Il bacio della donna ragno in streaming arriverà nei mesi successivi all’uscita.
Il bacio della donna ragno: la trama e il cast del film
Alla fine della Guerra Sporca, Luis Molina, un vetrinista gay condannato per atti osceni in luogo pubblico, condivide la stessa cella con Valentin Arregui Paz, un dissidente politico coinvolto in un gruppo rivoluzionario. Sebbene inizialmente infastidito dalla personalità appariscente e loquace di Molina, Valentin accetta di ascoltare la trama del suo musical hollywoodiano preferito, Il bacio della donna ragno.
Il film nell’universo narrativo vede Ingrid Luna nel ruolo di Aurora, un’editrice di successo; nella sua rivisitazione Molina interpreta anche Kendall (l’assistente di Aurora e omosessuale non dichiarato) e Valentin nel ruolo di Armando (un fotografo e l’interesse amoroso di Aurora). Aurora e Kendall accompagnano Armando a scattare delle foto nel villaggio natale di lui e Aurora. Aurora e Armando si innamorano, ma incontrano anche Paulina (una vecchia fiamma di Armando) e Johnny Desiderio (un gangster antagonista).
Molina dovrebbe spiare Valentin per conto del direttore del carcere in cambio di una potenziale libertà vigilata. Nonostante sia ansioso di essere rilasciato dalla prigione perché sua madre è malata, Molina esita a fare la spia su Valentin e continua a prendersi cura di lui mentre viene torturato dalle guardie carcerarie.
Basato sul musical teatrale del 1992, a sua volta tratto dal romanzo di Manuel Puig del 1976 (già adattato nel 1985). Il film vede protagonisti Diego Luna, Tonatiuh e Jennifer Lopez. Il film ha avuto la sua prima mondiale al Sundance Film Festival 2025 il 26 gennaio, dove ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica.
Il bacio della donna ragno: il trailer italiano del film
