Wolf Man è il film del 2025 diretto da Leigh Whannell con Christopher Abbott, Julia Garner, Matilda Firth, Sam Jaeger,
Wolf Man: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Wolf Man uscirà al cinema a Gennaio 2025. Distribuito da Univerdal Pictures. Wolf Man in streaming arriverà qualche mese dopo sulle principali piattaforme.
Wolf Man: trama e cast
La star di Ozark e The Fantastic Four: First Steps Julia Garner interpreterà la protagonista femminile, mentre Matilda Firth (Disenchanted) e Sam Jaeger (The Royal Hotel) ricopriranno ruoli secondari non rivelati. Sembra che questa versione del film sia ancora basata sulla sceneggiatura di Whannell, Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, ma ci sono stati alcuni cambiamenti nella storia.
La premessa originale era quella di una rivisitazione in chiave moderna del racconto classico, descritta come “sulla falsariga del thriller Nightcrawler di Jake Gyllenhaal, con un ovvio tocco soprannaturale”. Ryan Gosling avrebbe dovuto interpretare un anchorman che viene morso da un lupo mannaro e si imbarca in alcune attività lunari carnivore.
Dalla Blumhouse e dal visionario scrittore e regista Leigh Whannell, i creatori dell’agghiacciante storia di mostri moderni L’uomo invisibile, arriva un nuovo terrificante incubo lupesco: Wolf Man. Il candidato ai Golden Globe Christopher Abbott (Poor Things, It Comes at Night) interpreta Blake, marito e padre di San Francisco, che eredita la sua remota casa d’infanzia nell’Oregon rurale dopo che il padre scompare e viene dato per morto. Con il matrimonio con la potente moglie Charlotte (la vincitrice dell’Emmy Julia Garner; Ozark, Inventing Anna) che si sta logorando, Blake convince Charlotte a prendersi una pausa dalla città e a visitare la proprietà con la loro giovane figlia, Ginger (Matlida Firth; Hullraisers, Coma).
Ma quando la famiglia si avvicina alla fattoria nel cuore della notte, viene attaccata da un animale invisibile e, in una fuga disperata, si barrica all’interno della casa mentre la creatura si aggira per il perimetro. Con il passare della notte, però, Blake inizia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcosa di irriconoscibile, e Charlotte sarà costretta a decidere se il terrore all’interno della loro casa sia più letale del pericolo all’esterno.
Il film è interpretato da Sam Jaeger (The Handmaid’s Tale), Ben Prendergast (The Sojourn Audio Drama) e Benedict Hardie (The Invisible Man). Wolf Man è diretto da Whannell, i cui precedenti film con la Blumhouse includono L’uomo invisibile, Upgrade e Insidious: Capitolo 3. La sceneggiatura è stata scritta da Leigh Leigh Leigh.
La sceneggiatura è scritta da Leigh Whannell e Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (Dumb Money).
Wolf Man: trailer italiano del film
NON DISPONIBILE