Wolf Man: Christopher Abbott sostituisce Ryan Gosling nel film della Blumhouse

The Wolf man

Christopher Abbott è il nuovo Wolf Man, subentrando a Ryan Gosling nel ruolo di protagonista del prossimo monster movie targato Blumhouse e Universal Pictures. I dettagli sul progetto sono ancora tenuti nascosti, ma stando a quanto riportato da Variety sappiamo che Abbott (visto in Poor Things, It Comes at Night e candidato ai Golden Globe per  Catch 22) interpreterà un uomo la cui famiglia è terrorizzata da un predatore letale, la cui identità è però misteriosa. Wolf Man sarà diretto da Leigh Whannell – già autore del successo del 2020 L’uomo invisibile, che ha rilanciato il monsterverse della Universal e ha incassato 144 milioni di dollari al botteghino mondiale.

 

Whannell è anche noto per aver creato, insieme a James Wan, le saghe cinematografiche di Saw e di Insidious, e data la sua esperienza con l’horror appare essere la scelta ideale per la regia del film, che promette di riportare in auge la figura del lupo mannaro. Wolf Man è un progetto originariamente annunciato nel 2020 e per il quale Gosling avrebbe dovuto svolgere il ruolo di protagonista. Nel 2021, Derek Cianfrance aveva firmato per dirigere il film, cosa che lo avrebbe dunque portato a collaborare nuovamente con l’attore dopo Blue Valentine e Come un tuono, ma in seguito il regista ha abbandonato il progetto.

I due hanno però ora lasciato il film, anche se Gosling rimarrà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo, insieme a Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e lo stesso Whannell. Jason Blum sarà invece il produttore con la sua Blumhouse. Di questo nuovo progeto, scritto da Whannell e Corbett Tuck e da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (Dumb Money), si dice che mantenga gli elementi soprannaturali del materiale originale, ma sia ambientato nel presente, ed abbia un tono simile a Lo sciacallo – Nightcrawler, film del 2014 con Jake Gyllenhaal. Ad oggi, Wolf Man ha un’uscita in sala prevista per il 25 ottobre 2024.

- Pubblicità -