Le Cronache di Narnia è il film del 2026 di di Greta Gerwig con Emma Mackey, Daniel Craig, Carey Mulligan e Meryl Streep.
Le Cronache di Narnia: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Le Cronache di Narnia uscirà al cinema il 26 novembre 2026. Il film arriverà in streaming su Netflix dopo un iniziale periodo nelle sale.
La trama e il cast di Le Cronache di Narnia
Il film di Greta Gerwig su Narnia sembra adattare il sesto libro della serie, “Il nipote del mago”, il quale si colloca però prima di tutti gli altri per ordine cronologico.
La trama principale, ambientata in Inghilterra, vede protagonisti due bambini coinvolti in un viaggio sperimentale attraverso “il bosco tra i mondi”. Il romanzo mostra quindi che Narnia e il nostro mondo sono solo due dei tanti mondi esistenti in un multiverso, che cambia man mano che alcuni mondi nascono e altri finiscono. Spiega anche l’origine degli elementi stranieri presenti a Narnia, non solo il lampione, ma anche la Strega Bianca e un re e una regina umani.
Il cast è stato finora avvolto nel mistero. Gli unici dettagli riportati includono Emma Mackey nel ruolo della Strega Bianca, Daniel Craig in quello dello zio Andrew, Carey Mulligan in trattative per interpretare la madre di Digory e Meryl Streep che dovrebbe doppiare il leone parlante Aslan. Tuttavia, Netflix non ha ancora confermato o annunciato ufficialmente nessuno di questi membri del cast.
La regista Greta Gerwig ha insistito affinché il film fosse distribuito nelle sale cinematografiche, il che ha portato Netflix a stipulare un accordo con IMAX per una distribuzione esclusiva nelle sale della durata di due settimane.
Il trailer italiano di Le Cronache di Narnia
NON DISPONIBILE