Oscar 2015, miglior film straniero: ecco i nominati italiani

Dopo il trionfo tutto italiano della scorsa edizione degli Academy Awards, si torna a parlare di Oscar in Italia. Ecco di seguito i sette candidati allanomination come miglior film straniero agli Oscar 2015:

 

Oscar 2015Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek

Anime Nere di Francesco Munzi

Il Capitale Umano di Paolo Virzì

In grazie di Dio di Edoardo Winspeare

Le Meraviglie di Alice Rohrwacher

Song’e Napule dei Manetti Bros

Sotto Una Buona Stella di Carlo Verdone

Non c’è dubbio che, dopo la grande vittoria de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino lo scorso anno, le aspettative sono alte, considerando che c’era un tempo in cui l’Italia era sempre presente nella cinquina finale, ma a giudicare dai titoli sceltil sembra davvero difficile che anche quest’anno si riesca ad arrivare al Dolby Theatre. Felici di esserci sbagliati incaso contrario!

La Commissione di selezione è composta da Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; dai registi Gianni Amelio e Gabriele Salvatores; dai produttori Tommaso Arrighi e Angelo Barbagallo; dai giornalisti Maria Pia Fusco e Niccolò Vivarelli; dal distributore Barbara Salabè e da Caterina D’Amico, Preside Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Si riunirà, per scegliere tra i sette candidati, mercoledì 24 settembre, presso la sede dell’ANICA, che agisce in rappresentanza dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences.

Le nomination per la cinquina sono previste per il 15 gennaio 2015, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 febbraio 2015 a Los Angeles.

- Pubblicità -