anna-faris-film-tv

L’attrice Anna Faris è meglio nota per i suoi personaggi divertenti, interpretati al cinema o in televisione. Con due decenni di carriera alle spalle, la Faris ha ricoperto grandi e piccoli ruoli, sfoggiando sempre un grande talento e una buona presenza scenica. Icona della serie di film Scary Movie, l’attrice ha senza dubbio conquistato un posto nel cuore di numerosi fan.

 
 

Ecco 10 cose che non sai di Anna Faris.

Anna Faris carriera

1 I film. Il debutto cinematografico dell’attrice avviene nel 2000 con il film Scary Movie, parodia dei principali film horror della storia. Qui la Faris ricopre il ruolo di Cindy Campbell. Riprenderà il ruolo nel 2001 nel sequel Scary Movie 2 (2001) e in Scary Movie 3 (2003). Prende poi parte a film più impegnati come Lost in Translation (2003), dove recita al fianco di Bill Murray e di Scarlett Johansson, e I segreti di Brokeback Mountain (2005). Nel 2006 riprende il suo ruolo in Scary Movie 4, e partecipa poi a La coniglietta di casa (2008), (S)Ex List (2011), Il dittatore (2012), Comic Movie (2013), e 22 Jump Street (2014).

2 Le serie TV. Dopo una breve partecipazione, durata cinque episodi, alla serie Friends (2004), e aver preso parte ad alcuni episodi di Entourage (2007), l’attrice è protagonista dal 2013 della serie TV Mom, dove interpreta Christy Plunkett.

3 Il doppiaggio. L’attrice è anche una nota doppiatrice, e negli anni ha prestato la propria voce ai film d’animazione Piovono polpette (2009) e al sequel Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi (2013). Ha inoltre doppiato i film Alvin Superstar 2 (2009), Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può! (2011), e Emoji – Accendi le emozioni (2017).

anna-faris-instagram

Anna Faris Instagram

4 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato, seguito da 2 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, curiosità dai set a cui prende parte o ancora foto promozionali dei suoi progetti cinematografici e televisivi.

Anna Faris vita privata

5 È stata sposata con Chris Pratt. Il 9 luglio 2009 la Faris ha sposato l’attore Chris Pratt. Nell’agosto del 2012 è nato il loro primo figlio, Jack. Dopo otto anni di matrimonio, la coppia ha tuttavia annunciato la separazione nell’agosto del 2017.

Anna Faris La coniglietta di casa

6 Ha scritto il soggetto del film. L’attrice ha presentato il soggetto del film La coniglietta di casa a numerose case di produzione, riscontrando infine l’interesse dalla Happy Madison di Adam Sandler. L’attrice ha in seguito prodotto il film, di cui è anche protagonista.

Anna Faris comicità

7 Non credeva di poter essere divertente. L’attrice non si giudicava sufficientemente divertente per poter intraprendere una carriera in ruoli comici, a tal punto che i suoi primi progetti avevano a che fare con ruoli drammatici. Dopo aver ottenuto il ruolo nel film Scary Movie, acquisì tuttavia maggior consapevolezza delle sue doti comiche.

anna-faris-la-coniglietta-di-casa

Anna Faris Scary Movie

8 Non ha partecipato al quinto capitolo della serie. All’attrice era stato chiesto di riprendere il suo celebre ruolo nel quinto capitolo dedicato ai film di Scary Movie, ma l’attrice dichiarò che non sarebbe tornata, considerandosi ormai troppo vecchia per la parte. Il film venne infine realizzato con un cast totalmente nuovo.

Anna Faris Mom

9 Ha chiesto un aumento. Mom è oggi una delle sit-com più apprezzate del panorama televisivo, giunta alla sesta stagione. La Faris, co-protagonista insieme alla premio Oscar Allison Janney, ha richiesto insieme alla collega un aumento dello stipendi, attualmente fissato a meno di 200 mila dollari. Data la loro richiesta, la serie ha rischiato di non ottenere il rinnovo per una settima stagione. Nel febbraio 2019 tuttavia la loro richiesta è stata accettata, e la serie è stata rinnovata per una settima e ottava stagione.

Anna Faris età e altezza

10 Anna Faris è nata a Baltimore, nel Maryland, Stati Uniti, il 29 novembre 1976. L’altezza complessiva dell’attrice è di 163 centimetri.  

Fonte: IMDb