Becky G: 10 cose che non sai sulla cantante e attrice

-

Popolare cantante di origini messicane, Becky G è da qualche anno sulla cresta dell’onda grazie alla sua musica, ma di recente ha manifestato il suo interesse anche per il mondo della recitazione. Ha così preso parte ad alcuni popolari film per il cinema, così come ad alcuni progetti per la televisione. Ancora esigua, la sua filmografia potrebbe crescere sempre di più con il passare degli anni.

Ecco 10 cose che non sai di Becky G.

Parte delle cose che non sai sulla cantante e attrice

Becky G Power Ranger

Becky G: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in due film. Nel 2017 l’attrice viene scelta per ricoprire il ruolo di Trini Kwan, alias Yellow Ranger, nel nuovo film dedicato ai celebri Power Rangers. Qui ha l’occasione di recitare accanto agli attori Bryan Cranston ed Elizabeth Banks. L’anno seguente è invece la protagonista femminile del film A.X.L – Un’amicizia extraordinaria, di genere fantascienza.

9. Ha preso parte ad una nota serie TV. Nel 2008 compie la sua prima performance d’attrice per il film televisivo La estacion de la Calle Olvera, per poi ricoprire il ruolo di Valentina Galindo nella serie Empire (2015), incentrata sulle vicende di un’eccentrica famiglia nel mondo dell’hip-hop.

8. Ha composto le colonne sonore per diversi film. Negli anni la cantante ha messo la propria musica a servizio di diversi opere per il cinema o la televisione. In particolare, ha concesso i propri brani per film come Hotel Transylvania (2012), I Puffi 2 (2013), Cattivi vicini 2 (2016), con Seth Rogen, e Gnome Alone (2017), per il quale è stata anche doppiatrice.

Becky G è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 24,9 mila persone. All’interno di questo è solita condividere post legati alla sua attività di cantante, promuovendo i propri singoli o album. Non mancano però anche numerose immagini di momenti di svago quotidiano, in compagnia di amici o colleghi.

Becky G canta Mayores

6. È il singolo che l’ha resa celebre. Nel 2017 la cantante rilascia il brano intitolato Mayores, grazie al quale raggiunte il successo internazionale. Appartenente al genere cosiddetto “reggaeton”, il singolo ha superato in breve tempo il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma YouTube, ottenendo numerosi riconoscimenti, come il disco d’oro in Italia.

Parte delle cose che non sai sulla cantante e attrice

Becky G Instagram

Becky G in Power Rangers

5. Non era una fan dei noti personaggi. Nata sul finire degli anni Novanta, l’attrice non ha propriamente vissuto il grande successo che in quel decennio ebbero i Power Rangers. A lungo le furono infatti pressoché sconosciuti, fino a quando, come da lei dichiarato, le vennero fatti scoprire da suo cugino. Per prendere parte al film ha poi condotto ulteriori ricerche sulla storia del celebre gruppo di supereroi.

4. Era l’unica teenager del gruppo. Benché nel film i giovani protagonisti vengano identificati con un’età adolescenziale, l’unica che realmente rientrava in questo criterio era proprio Becky G, la quale aveva 19 anni al momento delle riprese. Gli altri suoi co-protagonisti erano invece più grandi di qualche anno.

Becky G e l’album Mala santa

3. È il suo primo album. Nel 2019 l’attrice pubblica il suo primo album, intitolato Mala santa. Contenente sedici tracce, tutte in lingua spagnola, il disco è frutto di un lavoro durato diversi anni, annunciato per la prima volta nell’aprile del 2016. Soltanto nel 2019 stesso, però, la cantante ha affermato che il lavoro a riguardo era diventato più organico.

2. Ha ottenuto un grande successo. In breve tempo, l’album è diventato uno dei più venduti dell’anno, aggirandosi intorno alle 500 mila copie vendute nei soli Stati Uniti. Qui, e in Messico, dove la cantante gode di ottima popolarità, Mala santa è inoltre diventato disco di platino, confermandosi come un successo internazionale.

Becky G: età e altezza

1. Becky G è nata a Inglewood, in California, Stati Uniti, il 2 marzo 1997. La cantante e attrice è alta complessivamente 154 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -