Benedetta Porcaroli: 10 cose che non sai sull’attrice

benedetta-porcaroli-film

Giovane e talentuosa, l’attrice Benedetta Porcaroli è apparsa in alcuni film di successo, ottenendo la fama e con la serie Netflix Baby. Grazie ai suoi ruoli ha saputo farsi notare da critica e pubblico, sfoggiando tanto doti comiche quanto quelle drammatiche.

 

Ecco 10 cose che non sai su Benedetta Porcaroli.

Benedetta Porcaroli film

1. Ha recitato in film di successo. L’attrice ha debuttato al cinema nel 2016 con il film Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovese, dove interpreta Sofia, figlia dei personaggi di Marco Giallini e Kasia Smutniak. Successivamente recita nei film Sconnessi (2018), Quanto basta (2018), Una vita spericolata (2018) e Tutte le mie notti (2018). Nel 2020 è stata protagonista al fianco di Vittori Puccini nel ruolo di Anna in 18 Regali. Nel 2021 sarà nel cast di L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni e La scuola cattolica di Stefano Mordini.

2. Ha lavorato anche per la televisione. L’attrice si fa notare anche grazie al ruolo di Federica Ferraro, ricoperto dal 2015 al 2018 nella serie Tutto può succedere. Raggiunge grande popolarità grazie alla serie Netflix Baby, dove è coprotagonista insieme ad Alice Pagani nel ruolo di Chiara Altieri.

Benedetta Porcaroli Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 785 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere scatti fotografici realizzati per riviste di moda, ma anche foto promozionali dei suoi progetti o foto realizzate in momenti di svago.

benedetta-porcaroli-instagram

Benedetta Porcaroli fidanzato

4. È fidanzata ufficialmente. L’attrice attualmente vive una storia d’amore con il regista Michele Alhaique, di quasi vent’anni più grande di lei. La Porcaroli ha tuttavia affermato che la differenza d’età non risulta essere un problema nella loro relazione, ma anzi è uno stimolo ad imparare sempre più l’uno del mondo dell’altro.

Benedetta Porcaroli Maradona y Pelé

5. Recita nel videoclip del brano. L’attrice ha recitato nel videoclip del brano Maradona y Pelé, del gruppo musicale Thegiornalisti. Il singolo è stato pubblicato nel maggio del 2019 sul canale Vevo-YouTube del gruppo. Il video è ambientato durante una piovosa notte, all’interno di un locale dove si trova Tommaso Paradiso, cantante della band. Qui egli fa la conoscenza della giovane interpretata dalla Porcaroli, la quale una volta varcata la porta d’ingresso si scatena ballando tutta la notte.

Benedetta Porcaroli Baby

6. È affascinata dall’evoluzione del suo personaggio. L’attrice ha dichiarato che ci saranno grandi novità per Chiara, il suo personaggio, e che nella seconda stagione continuerà ad affrontare le strade intraprese, entrando nel pieno delle sue scelte, trovandosi a gestire situazioni terribilmente complicate. Baby si è poi conclusa con la terza e ultima stagione che ha fatto il debutto nel 2020.

7. Si sente vittima di un etichetta. L’attrice ha dichiarato che prima della serie Netflix registi e produttori erano soliti offrirle ruoli di ragazze acqua e sapone, ma che da quando ha sfoggiato nuovi aspetti della sua personalità nella serie Baby ha ricevuto numerose richieste per ruoli sensuali e sexy. La Porcaroli ha ammesso che le risulta difficile fare piazza pulita dei preconcetti su di sé, e che questo è il risvolto meno esaltante del suo mestiere.

benedetta-porcaroli-baby

8. Grazie alla serie ha scoperto il suo lato oscuro. Per il personaggio di Chiara l’attrice ha dovuto abbandonarsi e far emergere aspetti nascosti della sua personalità. Il terribile momento di passaggio dall’adolescenza all’età adulta vissuto dal personaggio ha portato la Porcaroli a confrontarsi con sfumature di sé che non aveva ancora mostrato durante la sua carriera, e questo le ha richiesto un lungo periodo di adattamento per superare le incertezze iniziali.

Benedetta Porcaroli agenzia

9. È rappresentata da una nota agenzia. Alle spalle dell’attrice vi è l’agenzia ToPlay di Fiamma Consorti, la quale la aiuta tutt’oggi ad inserirsi nel mondo del cinema e della televisione, procurandole provini e ruoli per importanti progetti.

Benedetta Porcaroli età e altezza

10. Benedetta Porcaroli è nata a Roma, l’11 giugno 1998. L’altezza complessiva dell’attrice è di 168 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

 

- Pubblicità -