Benjamin McKenzie: 10 cose che non sai sull’attore

Benjamin McKenzie film

Grazie ad una celebre serie televisiva dei primi anni del nuovo millennio, l’attore Benjamin McKenzie è in breve tempo diventato uno dei volti di punta del piccolo schermo. Interprete carismatico e versatile, McKenzie ha poi saputo rinnovarsi prendendo parte ad apprezzati film per il cinema come anche a nuovi titoli per la televisione, che gli hanno permesso di ottenere ulteriori riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Ecco 10 cose che non sai di Benjamin McKenzie.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Benjamin McKenzie Morena Baccarin
 

Benjamin McKenzie: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti film per il cinema. McKenzie fa il suo debutto sul grande schermo nel 2005, con il film Junebug, con Amy Adams. Successivamente recita in 88 minuti (2007), con Al Pacino, Johnny Got His Gun (2008), Annie Parker (2013), Il fidanzato di mia sorella (2014), con Pierce Brosnan, e The Report (2019), con Adam Driver. Sempre nel 2019 è al cinema anche con l’action Line of Duty.

9. È celebre per i suoi ruoli televisivi. Il primo ruolo importante nella carriera dell’attore è quello di Ryan Atwood, protagonista della serie The O.C. (2003-2007). Grazie ad essa è diventato in breve tempo un’icona della TV, ottenendo popolarità e apprezzamenti generali. Terminata questa, ha continuato a lavorare prevalentemente in televisione, prendendo parte a serie Southland (2009-2013) e la celebre Gotham (2014-2019), dove ha interpretato il personaggio del commissario James Gordon, protagonista principale.

8. È anche regista e sceneggiatore. Particolarmente legato alla serie Gotham, l’attore si è cimentato per essa anche nel suo debutto alla scrittura e alla regia. Ha infatti diretto gli episodi Heroes Rise: These Delicate ad Dark Obsessions (sedicesimo episodio della terza stagione), A Dark Knight: One of My Three Soups (sedicesimo episodio della quarta stagione) e Legend of the Dark Knight: 13 Stitches (sesto episodio della quinta stagione). Ha invece collaborato alla sceneggiatura di A Dark Knight: The Demon’s Head (quarto episodio della quarta stagione) e Legend of the Dark Knight: The Trial of Jim Gordon (nono episodio della quinta stagione).

Benjamin McKenzie è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 628 mila persone. All’interno di questo McKenzie è solito condividere immagini e video promozionali dei suoi progetti da interprete, come anche foto di backstage e interviste rilasciate. Non mancano però anche post più generici, relativi a propri momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi, come anche a curiosità a lui legate.

Benjamin McKenzie e Morena Baccarin

6. Ha conosciuto sua moglie sul set. Durante la lavorazione della serie Gotham, McKenzie ha modo di conoscere l’attrice Morena Baccarin, che lì interpretava Leslie Thompkins. I due intraprendono una relazione a partire dal 2015, per arrivare poi a sposarsi nel giugno del 2017. Prima del matrimonio, la coppia ha avuto una bambina, nata nel marzo del 2016. Particolarmente riservati, i due coniugi non sono soliti rilasciare particolari notizie sulla propria vita privata, tenendo lontani da essa i riflettori del proprio mestiere.

Indietro