Daniella Monet film

Attiva prevalentemente in ambito televisivo, l’attrice Daniella Monet si è distinta grazie ad alcune serie per ragazzi che l’hanno resa molto popolare. Negli anni ha poi saputo rinnovarsi scegliendo sempre ruoli diversi e distinguendosi in ambiti diversi. Tra cinema, doppiaggio e canto, sono molti i talenti della Monet, ancora oggi ricca di nuovi progetti in arrivo.

 

Ecco 10 cose che forse non sai di Daniella Monet.

Daniella Monet: i suoi film e le serie TV

1. È celebre per alcune serie TV. Ad aver reso celebre la Monet, sono le serie TV. Dopo aver recitato in alcuni episodi di titoli come Pacific Blue (1997), American Dreams (2003) e 8 semplici regole (2003-2004), ha ottenuto particolare successo grazie a serie come Listen Up! (2004-2005), Zoey 101 (2006-2007), iCarly (2010-2011) e Victorious (2010-2013). In seguito ha recitato in Un papà da Oscar (2014), Baby Daddy (2016-2017) e Cugini per la vita (2019).

2. Ha recitato in alcuni film. Il debutto in un lungometraggio per il cinema è per lei avvenuto con il film Segui il tuo cuore (1999), per poi tornare sul grande schermo con il film horror Simon Says – Gioca o muori!, dove recita accanto a Crispin Glover e Blake Lively. In seguito ha recitato in Taking 5 – Una Rock Band in Ostaggio (2007) e Nancy Drew (2007), con Emma Roberts. Tra i suoi ultimi film vi sono Aloha Surf Hotel (2020) e Six Feet Apart, attualmente in fase di post-produzione.

3. È anche doppiatrice. Oltre ad aver recitato in film e serie TV, la Monet si è cimentata anche con il doppiaggio, ricoprendo tale attività in diverse occasioni. La prima di queste risale al 2012, quando ha dato voce al personaggio Mitzi in sei episodi della serie Winx Club. Nel 2014 ha invece dato voce a Principessa, un personaggio comparso nell’episodio Chet vs. Dr. Disorder/Damselfly in Distress della serie animata Turbo FAST.

Daniella Monet Instagram

Daniella Monet è su Instagram

4. Ha un profilo social.L’attrice possiede un proprio account Instagram che è seguito da 4.3 milioni di persone. Sulla sua bacheca sono molte le foto che vedono protagonista di momenti lavorativi e di svago insieme a colleghi e amici. Inoltre, sono molte anche le foto nostalgia di alcuni momenti lavorativi passati. Seguendola si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività dentro e fuori dal set.

Daniella Monet e Andrew Gardner

5. Si è fidanzata dopo una lunga frequentazione. Nel dicembre del 2017 la Monet ha reso noto il suo fidanzamento ufficiale con Andrew Gardner. La coppia si frequenta da più di sei anni, quindi era solo questione di tempo prima che ufficializzassero la cosa, arrivando a decidere di sposarsi. Daniella ha raccontato in un’intervista come si è svolto il momento del fidanzamento. Ha in quell’occasione raccontato di come Gardner le ha fatto la proposta subito dopo aver finito di aprire i regali la mattina di Natale.

6. È mamma di due bambini. Il 3 aprile 2019, la coppia ha annunciato che stavano aspettando il loro primo figlio, nato il 30 settembre 2019. La Monet ha poi dato alla luce la loro secondogenita, Ivry Monet Gardner, il 12 febbraio 2021. Dal momento della loro nascita, l’attrice si è preoccupata di evitare che i due bambini fossero oggetto di una sovraesposizione mediale, data dal suo status di celebrità.

Daniella Monet in Zoey 101

7. Ha recitato in alcuni ruoli della serie. L’attrice ha avuto modo di ottenere una buona popolarità recitando in alcuni episodi della terza stagione di Zoey 101. Qui è Rebecca, fidanzata con Chase e in aperto contrasto con Zoey, la protagonista. Nel corso degli episodi in cui compare, il suo personaggio si rende sempre più antipatico e in aperto contrasto con la protagonista e il suo gruppo di amici, fino a quando questi non riescono a farla uscire di scena con la coda tra le gambe.

Daniella Monet Victorious

Daniella Monet in Victorious  

8. È stata tra le protagoniste della serie. Dal 2010 al 2013, Monet ha recitato nella serie commedia Nickelodeon, Victorious nel ruolo di Trina Vega, la sorella maggiore di Tori Vega, una studentessa di Hollywood Arts ma senza talento, descritta come “strana” e “fastidiosa”. Il personaggio ha contribuito significativamente alla popolarità della Monet, che ha così avuto modo di recitare nella serie per tutte e quattro le sue stagioni.

9. Ha personalmente cantato alcune canzoni presenti nella serie. Pur non essendo particolarmente dotata per il canto, Trina Vega si esibisce in diverse canzoni nel corso della serie, realmente eseguite dalla Monet. L’attrice ha infatti cantato brani come Shut Up and Dance, Say It Once, I Want You Back e Haven’t Seen the Best of Me.

Daniella Monet: età e altezza

10. Daniella Monet è nata il 1° marzo del 1989 a Los Angeles, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 163 centimetri.

Fonte: IMDb, J14

- Pubblicità -