Dominique Provost-Chalkley: 10 cose che non sai sull’attrice

-

La giovane attrice britannica Dominique Provost-Chalkley sta ancora costruendo la propria carriera ma già vanta alcuni titoli particolarmente importanti. Primo tra tutti è la serie Wynonna Earp, dove ricopre uno dei ruoli principali. Oltre a questo, si è divista tra cinema e televisione dando prova di versatilità e un carisma sempre crescente. Ad oggi le aspettative nei suoi confronti sono particolarmente alte, in attesa di poterla vedere in un ruolo da protagonista assoluta.

Ecco 10 cose che non sai di Dominique Provost-Chalkley.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Dominique Provost-Chalkley Avengers

Dominique Provost-Chalkley: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver debuttato al cinema con l’horror The Seasoning House (2012), l’attrice ricopre il ruolo di Zrinka nel film Avengers: Age of Ultron (2015), con Robert Downey Jr., Chris Evans e James Spader. Successivamente prende parte a titoli come Beautiful Devils (2017), The Carmilla Movie (2017), Buckout Road (2017) e Season of Love (2019). Nel 2020 tornerà al cinema con il film Like a House on Fire, dove figurerà tra i protagonisti.

9. È nota per i ruoli televisivi. La carriera dell’attrice ha inizio nel 2008, quando recita nella serie Britannia High. In seguito, prende parte ad alcuni episodi di titoli come The Midnight Beast (2012), I misteri di Murdoch (2016), e 12 Monkeys (2017). Il ruolo che la rende celebre è però quello di Waverly Earp nella serie western horror Wynonna Earp (2016-in corso), dove recita accanto a Melanie Scrofano. Prossimamente inizierà invece le riprese della serie The No Hopers, di cui sarà protagonista.

Dominique Provost-Chalkley è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 276 mila persone. All’interno di questo è solita condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lei legate, in aggiunta a post relativi a cause sociali da lei supportate.

7. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice è solita condividere con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lei rilasciate e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte. Vengono inoltre sponsorizzati anche altri progetti supportati dall’attrice, ma che non hanno a che fare con il mondo cinematografico.

Dominique Provost-Chalkley su Twitter

6. È presente anche su Twitter. L’attrice non ha mai nascosto di apprezzare i social network oggi presenti, utilizzandoli tano per promuovere il proprio lavoro quanto tematiche a lei care. Oltre ad Instagram, la Provost-Chalkley ha anche un profilo su Twitter, con un totale di oltre 114 mila follower, dove condivide novità e curiosità sui propri progetti, intrattenendo i propri fan e rendendoli partecipi delle proprie novità.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Dominique Provost-Chalkley fidanzata

Dominique Provost-Chalkley è fidanzata?

5. È molto riservata. L’attrice si è dimostrata particolarmente restia a condividere dettagli circa la propria vita privata, rendendo particolarmente difficile sapere quale sia il suo status sentimentale. Attualmente, tuttavia, sembra essere single. Nel marzo 2020, in seguito al suo coming out come queer, si è parlato di conseguenza di un’ipotetica fidanzata per l’attrice. Ma nessuna delle voci a riguardo e stata da lei confermata.

Dominique Provost-Chalkley e Katherine Barrell

4. Ha stretto un ottimo rapporto con la sua collega. In Wynonna Earp l’attrice ricopre il ruolo di Waverly Earp, che scopertasi omosessuale sviluppa sentimenti verso l’agente Nicole Haught. Quest’ultima è interpretata dall’attrice Katherine Barrell, con la quale la Provost-Chalkley ha realmente stretto un buon rapporto al di la del set. Le due, infatti, si sono dichiarate in più occasioni ottime amiche e tale legame le ha aiutate nel rendere ulteriormente credibile il rapporto che si sviluppa tra i loro personaggi.

Dominique Provost-Chalkley in Wynonna Earp

3. Si era presentata per il ruolo della protagonista. Ad oggi l’attrice è conosciuta per il ruolo di Waverly Earp, sorella minore della protagonista Wynonna. Inizialmente, però, l’attrice si era presentata a sostenere il provino proprio per tale ruolo, finendo però con l’essere scartata in favore di Melanie Scrofano. Tuttavia, la produzione rimase particolarmente colpita dalle doti della giovane e decise di richiamarla per assegnarle il ruolo di Waverly.

Dominique Provost-Chalkley in Avengers: Age of Ultron

2. Ha avuto un piccolo ruolo nel film Marvel. Nel 2015 l’attrice si fa notare per un piccolo ma rilevante ruolo nel film Marvel Avengers: Age of Ultron. Qui ha infatti interpretato il personaggio di Zrinka, una donna che viveva in Sokovia con il fratello minore durante l’attacco di Ultron e del suo esercito. Il personaggio si fa in particolare notare per il suo desiderio di protezione nei confronti del fratellino, fornendo così anche il punto di vista degli abitanti della città riguardo all’attacco subito.

Dominique Provost-Chalkley: età e altezza

1. Dominique Provost-Chalkley è nata a Bristol, in Inghilterra, il 24 marzo 1990. L’attrice è alta complessivamente 161 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -