Dominique Provost-Chalkley: 10 cose che non sai sull’attrice

Dominique Provost-Chalkley film

La giovane attrice britannica Dominique Provost-Chalkley sta ancora costruendo la propria carriera ma già vanta alcuni titoli particolarmente importanti. Primo tra tutti è la serie Wynonna Earp, dove ricopre uno dei ruoli principali. Oltre a questo, si è divista tra cinema e televisione dando prova di versatilità e un carisma sempre crescente. Ad oggi le aspettative nei suoi confronti sono particolarmente alte, in attesa di poterla vedere in un ruolo da protagonista assoluta.

Ecco 10 cose che non sai di Dominique Provost-Chalkley.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Dominique Provost-Chalkley Avengers
 

Dominique Provost-Chalkley: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver debuttato al cinema con l’horror The Seasoning House (2012), l’attrice ricopre il ruolo di Zrinka nel film Avengers: Age of Ultron (2015), con Robert Downey Jr., Chris Evans e James Spader. Successivamente prende parte a titoli come Beautiful Devils (2017), The Carmilla Movie (2017), Buckout Road (2017) e Season of Love (2019). Nel 2020 tornerà al cinema con il film Like a House on Fire, dove figurerà tra i protagonisti.

9. È nota per i ruoli televisivi. La carriera dell’attrice ha inizio nel 2008, quando recita nella serie Britannia High. In seguito, prende parte ad alcuni episodi di titoli come The Midnight Beast (2012), I misteri di Murdoch (2016), e 12 Monkeys (2017). Il ruolo che la rende celebre è però quello di Waverly Earp nella serie western horror Wynonna Earp (2016-in corso), dove recita accanto a Melanie Scrofano. Prossimamente inizierà invece le riprese della serie The No Hopers, di cui sarà protagonista.

Dominique Provost-Chalkley è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 276 mila persone. All’interno di questo è solita condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lei legate, in aggiunta a post relativi a cause sociali da lei supportate.

7. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice è solita condividere con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti anche interviste da lei rilasciate e foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte. Vengono inoltre sponsorizzati anche altri progetti supportati dall’attrice, ma che non hanno a che fare con il mondo cinematografico.

Dominique Provost-Chalkley su Twitter

6. È presente anche su Twitter. L’attrice non ha mai nascosto di apprezzare i social network oggi presenti, utilizzandoli tano per promuovere il proprio lavoro quanto tematiche a lei care. Oltre ad Instagram, la Provost-Chalkley ha anche un profilo su Twitter, con un totale di oltre 114 mila follower, dove condivide novità e curiosità sui propri progetti, intrattenendo i propri fan e rendendoli partecipi delle proprie novità.

Indietro