Melanie Scrofano: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Grazie ad alcuni noti titoli televisivi, l’attrice Melanie Scrofano è divenuta un volto celebre del piccolo schermo, dove si è affermata per versatilità e carisma. Nel corso della sua carriera non ha però mancato di recitare anche in film per il cinema, dando ulteriore prova della sua capacità di passare da un ruolo ad un altro con grande naturalezza, e adattandosi anche ai generi più diversi tra loro.

Ecco 10 cose che non sai di Melanie Scrofano.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Melanie Scrofano figli

Melanie Scrofano: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti film per il cinema. Dopo alcuni anni di televisione, l’attrice ha l’occasione di debuttare sul grande schermo con il film Baby Blues (2008). A renderla ulteriormente celebre è però il ruolo di Gena in Saw VI (2009), come anche i successivi film Edwin Boyd (2011), con Kelly Reilly, The Conspiracy (2012), Nurse – L’infermiera (2013), e RoboCop (2014), dove fa parte di un cast comprendente Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish. Nello stesso anno recita in Wolves, con Jason Momoa, e in seguito in Mangiacake (2015), Happily Ever After (2016), A Sunday Kind of Love (2016) e Finché morte non ci separi (2019).

9. È nota per i suoi ruoli televisivi. La Scrofano è prevalentemente nota per i ruoli da lei ricoperti per il piccolo schermo. Tra i più significativi si annoverano quelli nelle sehwerie Pure Pwnage (2010), Being Erica (2010), The Listeners (2012-2014), Gungland Undercover (2015), Damien (2016), Designated Survivor (2016), con Maggie Q, e Wynonna Earp (2016-in corso), dove ha recitato nel ruolo della protagonista. Ha in seguito preso parte a Bad Blood (2018) e Letterkenny (2016-2019).

8. Reciterà in un atteso crime. L’attrice è attesa prossimamente al cinema con il film The Silencing, incentrato su di un solitario cacciatore alla ricerca del killer che potrebbe aver ucciso sua figlia anni prima. Non è stato rivelato il ruolo che la Scrofano ricoprirà all’interno della pellicola, ma questa le permetterà di recitare al fianco di attori come Annabelle Wallis, Nikolaj Coster-Waldau e Hero Fiennes-Tiffin.

Melanie Scrofano è su Instagram e Twitter

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 218 mila persone. All’interno di questo la Scrofano è solita condividere prevalentemente immagini e video promozionali relativi ai suoi progetti per il cinema o la televisione. Non mancano però anche post più generici relativi a cause sociali sostenute dall’attrice o suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi.

6. È presente anche su Twitter. L’attrice non ha mai nascosto di apprezzare i social network oggi presenti, utilizzandoli tano per promuovere il proprio lavoro quanto tematiche a lei care. Oltre ad Instagram, la Scrofano ha anche un profilo su Twitter, con un totale di 114 mila follower, dove condivide novità e curiosità sui propri progetti, intrattenendo i propri fan e rendendoli partecipi delle proprie novità.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Melanie Scrofano Wynonna Earp

Melanie Scrofano: marito e figli

5. Era incinta durante le riprese di una serie. L’attrice è da sempre notoriamente riservata circa la propria vita privata. Del marito si sa soltanto il suo nome, Jeff, mentre rimangono avvolte nel mistero professione di lui e data del matrimonio. La coppia ha ad oggi due figli, il primo nato nel 2013, e il secondo nell’aprile del 2017. Durante quest’ultima gravidanza, l’attrice ha comunque continuato finché possibile a recitare nella serie Wynonna Earp.

Melanie Scrofano parla italiano

4. Ha origini italiane. L’attrice è nata e cresciuta in Canada, ma nella sua famiglia si ritrovano anche origini italiane e francesi. Ciò ha portato la Scrofano a diventare una trilingue, in grado di parlare fluentemente l’inglese, il francese e l’italiano. L’attrice ha inoltre più volte sottolineato di essere fiera di tali origini, che le permettono di sentirsi figlia del mondo e non di un unico paese.

Melanie Scrofano in Wynonna Earp

3. È la protagonista della serie. Dal 2016 l’attrice è protagonista della serie basata sull’omonima serie a fumetti di genere western horror. Personaggio principale, ricoperto dalla Scrofano, è infatti quello di Wynonna Earp, pronipote del celebre Wyatt, che in età adulta si trova a dover proteggere la propria città da una serie di demoni e malvagie creature, continuando così nella missione portata avanti per secoli dalla sua dinastia.

2. Dirigerà alcuni episodi della quarta stagione. Con tre stagioni all’attivo, Wynonna Earp è stata già rinnovata per una quarta, attualmente in lavorazione. Per questa, la Scrofano ha fatto sapere che debutterà come regista di alcuni episodi. L’attrice ha detto di aver imparato molto guardando i registi susseguitisi nel corso della serie, e di voler dare anche il proprio punto di vista alla storia. I produttori sono dimostrati ben lieti di darle tale opportunità, affermando che nessuno conosce la serie meglio di lei.

Melanie Scrofano: età e altezza

1. Melanie Scrofano è nata a Ottawa, in Canada, il 20 dicembre 1982. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -