Georgia Groome: 10 cose che non sai sull’attrice

-

L’attrice Georgia Groome non gode di una particolare popolarità, specialmente ora che sembra essersi allontanata dal mondo della recitazione, ma grazie ad una serie di memorabili interpretazioni si è saputa imprimere nella memoria dei suoi fan. Oggi nota per essere la compagna dell’attore Ruper Grint, la Groome è una personalità tutta da riscoprire.

Ecco 10 cose che non sai di Georgia Groome.

Georgia Groome: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diversi film per il cinema. Il primo film per il cinema in cui la Groome ha recitato è London to Brighton, un thriller in cui interpreta la giovane Joanne. In seguito ha recitato in My Mother (2007), The Cottage (2008), La mia vita è un disastro (2008), The Disappeared (2008), Leaving Eva (2009), Silent Things (2010), The True Meaning of Love (2011), Six Degrees (2011), The Holding (2011), The Great Ghost Rescue (2011), Papadopoulos & Sons (2012), Life in Orbit (2016) e Double Date (2017).

2. Ha recitato anche per la televisione. L’attrice ha intrapreso la propria carriera nel 2001, recitando nel film per la TV A Fish Out of Water. In seguito ha preso parte alle serie Dangerville (2003), Metropolitan Police (2009), Lewis (2010) e al film The Dispute (2014). Il suo ultimo ruolo in televisione risale al 2015, quando ha recitato in 9 episodi della serie Up the Women (2013-2015), ricoprendo il ruolo di Emily

Georgia Groome, Ruper Grint e la figlia

3. È sposata con il noto attore. Una coppia particolarmente longeva è quella composta dall’attrice e Rupert Grint, il noto attore che ha interpretato il personaggio Ron Weasley nella saga di Harry Potter. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma stanno insieme dal 2011 e sembrano ormai una coppia particolarmente consolidata, che basa anche sulla propria riservatezza la propria forza.

4. Hanno avuto una figlia. Il 7 maggio 2020 è nata la prima figlia della coppia, una bambina chiama Wednesday, ovvero “Mercoledì”. L’annuncio è stato dato da Grint con un post su Instagram, ma a parte ciò i due neo genitori si sono sempre impegnati a mantenere una certa riservatezza, specialmente per il bene della bambina.

Georgia-Groome-Aaron-Taylor-Johnson

Georgia Groome e Aaron Taylor-Johnson in La mia vita è un disastro

5. Ha recitato insieme al noto attore. Nel 2008 l’attrice ha recitato insieme all’attore Aaron Taylor-Johnson, oggi noto per i film Kick-Ass e Animali notturni, nel film La mia vita è un disastro. Mentre la Groome ha interpretato il ruolo della protagonista Georgia Nicolson, Taylor-Johnson ha invece assunto i panni di Robbie, il ragazzo di cui Georgia si innamora. I due attori hanno sempre ricordato quel set trascorso insieme come un’esperienza particolarmente positiva delle loro carriere.

6. È il film che li ha resi celebri. La mia vita è un disastro è il film che ha contribuito a rendere ancor più popolari i due attori. Prima di questo, la Groome aveva alle spalle solo alcuni piccoli ruoli in alcuni film, mentre per l’attore si è trattato di uno dei primi ruoli da protagonista. Per entrambi la carriera nel mondo della recitazione ha dunque subito una svolta a partire proprio da questo lungometraggio.

Georgia Groome: oggi

7. Non recita da alcuni anni. Nonostante La mia vita è un disastro abbia permesso all’attrice di ottenere diversi altri ruoli tanto al cinema quanto in televisione, dal 2018 la Groome sembrerebbe aver intrapreso una pausa dal mondo della recitazione. Non compare infatti in un film o una serie da quel momento e con la nascita della figlia sembrerebbe essersi voluta maggiormente concentrare sul crescere la bambina, senza allontanarsi da lei per periodi prolungati.

Georgia-Groome-Rupert-Grint

Georgia Groome non è su Instagram

8. Non possiede un profilo social. Cercando su Instagram l’attrice si potrà notare che non vi sono account ufficiali rimandanti a lei. La Groome non è infatti presente sul social network, senza aver però mai fornito una motivazione a riguardo. L’attrice, semplicemente, preferisce non perdere tempo dietro a queste piattaforme, tenenedo per sé quanto accade nella propria vita personale e lavorativa.

9. È molto riservata. In più occasioni la Groome ha affermato di tenere molto alla propria privacy e da quando è diventata mamma cerca il più possibile di evitare che la figlia possa essere sovraesposta mediaticamente. Ecco perché ha scelto di non possedere un account su Instagram. Anche il marito, Ruper Grint, non è solito pubblicare molto riguardo la sua vita privata, anche se il suo primo post è proprio una foto di sé insieme alla figlia.

Georgia Groome: età e altezza dell’attrice

10. Georgia Groome è nata a Nottingham, in Inghilterra, l’11 febbraio del 1992. L’attrice è alta complessivamente 1.63 metri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -