Guido Caprino: 10 cose che non sai sull’attore

guido-caprino-film

Apprezzato al cinema e in televisione, l’attore Guido Caprino si è negli anni fatto apprezzare per i suoi ruoli sempre diversi in contesti altrettanto variegati. Da alcuni anni è infatti protagonista di alcune delle principali serie televisive italiane, dove regala interpretazioni in grado di convincere critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Guido Caprino.

Guido Caprino film

1. Ha lavorato a lungometraggi di successo. La sua prima apparizione sul grande schermo risale al 2005 nel film Il regista di matrimoni, di Marco Bellocchio. Successivamente recita in I Vicerè (2007), Un amore di Gide (2008), Meno male che ci sei (2009), Lo spazio bianco (2009), Noi credevamo (2010) e Fai bei sogni (2015), dove recita accanto a Valerio Mastandrea e Miriam Leone.

2. È celebre per i suoi ruoli televisivi. Tra le serie che più hanno reso celebre l’attore in televisione si annoverano Amiche mie (2008), Il commissario Manara (2009-2011), dove interpreta il protagonista, In Treatment (2013), 1992 (2015), dove ricopre il ruolo di Pietro Bosco, recitando insieme a Stefano Accorsi, I Medici (2016-2018), Il miracolo (2018), e Romanzo famigliare (2018). L’attore riprende poi il ruolo di Pietro Bosco nelle serie 1993 (2017) e 1994 (2019).

Guido Caprino Instagram

3. Non ha un account social. L’attore non ha un proprio account sul social network Instagram, probabilmente per mantenere separata la vita pubblica da quella privata. Esistono tuttavia alcune fan page dedicate all’attore, attraverso le quali è possibile rimanere aggiornati sui suoi nuovi progetti.

guido-caprino-i-medici

Guido Caprino moglie

4. Non è sposato. Particolarmente riservato, si hanno pochi dettagli sulla vita privata e sentimentale dell’attore. È noto non essere sposato, ma non si hanno notizie riguardo una relazione amorosa. L’attore ha tuttavia dichiarato che l’amore adulto, sano, arriva quando sei centrato in te stesso.

Guido Caprino I Medici

5. Ha recitato nella serie Rai. L’attore ha ricoperto il ruolo di Marco Bello serie di co-produzione tra Italia e Regno Unito, recitato al fianco di attori come Richard Madden, Valentina Bellè, Alessandro Preziosi, Miriam Leone, Alessandra Mastronardi e Dustin Hoffman.

6. Non si aspettava un successo così clamoroso. L’attore ha dichiarato che trattadosi di una serie complessa, simile ad un esperimento, è rimasto particolarmente sorpreso nel momento in cui questa ha ottenuto un enorme successo. La serie ha infatti superato i sette milioni di spettatori, affermandosi come uno dei prodotti Rai più seguiti degli ultimi anni.

Guido Caprino 1992

7. Ha lavorato con il corpo. L’attore si è trasformato molto per ricoprire il ruolo di Pietro Bosco, rasandosi i capelli e acquisendo numerosi chili di muscoli. L’attore ha cercato infatti di rendere fisicamente lo stato psichico del suo personaggio, cruciale all’interno della narrazione.

guido-caprino-1993

Guido Caprino 1994

8. Ha lavorato molto a contatto con Miriam Leone. L’attore si è trovato a recitare più volte insieme alla giovane attrice, con i loro personaggi che intrecciano un rapporto morboso. I due attori hanno dichiarato di aver raggiunto un’ottima chimica sul set, potendo così interpretare al meglio anche i momenti più burrascosi dei loro ipersonaggi.

Guido Caprino 2019

9. Ha avuto un anno ricco. Dopo la conclusione della serie I Medici, l’attore ha partecipato alla serie 1994, l’ultima delle tre riguardante la politica italiana negli anni indicati dai titoli delle stagioni. Prossimamente vedremo l’attore nel film Il mio corpo vi seppellirà, ambientato nel 1860, durante la spedizione di Garibaldi per l’unificazione dell’Italia. Successivamente l’attore è pronto a recitare nella serie North Pole: 90° North, ambientata durante una spedizione al Polo Nord nel 1928.

Guido Caprino età e altezza

10. Guido Caprino è nato a Messina, il 1 gennaio 1973. L’altezza complessiva dell’attore è di 188 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -