Katherine Heigl: 10 cose che non sai sull’attrice

Katherine Heigl Suits

Katherine Heigl è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico e delle serie televisive, tanto da apparire in molti progetti di enorme successo. L’attrice ha sempre lavorato sodo per dare alla propria carriera delle fondamenta solide, dimostrandosi aperta a nuovi progetti e sempre pronta a sostenere cause benefiche e animaliste.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Katherine Heigl.

Katherine Heigl: i suoi film e le serie TV

1. Katherine Heigl: i film e la carriera. La carriera dell’attrice inizia nel 1992, quando recita nel film Calde notti d’estate, per poi apparire in Ma dov’è andata la mia bambina? (1994), Bug Buster (1998), Valentine – Appuntamento con la morte (2001), Molto incinta (2007), 27 volte in bianco (2008), La dura verità (2009) e Tre all’improvviso (2010). Tra i suoi ultimi film, vi sono Capodanno a New York (2011), Big Wedding (2013), Home Sweet Hell (2015) e L’amore criminale (2017). La Heigl ha lavorato anche in varie serie tv come Roswell (1999-2002), The Twilight Zone (2002), Grey’s Anatomy (2005-2010), State of Affairs (2014-2015), Doubt – L’arte del dubbio (2017), Suits (2018) e L’estate in cui imparammo a volare (2021).

2. Non solo attrice, ma anche doppiatrice e produttrice. Nel corso della sua carriera, la Heigl non ha svolto solo l’attività di attrice, ma anche quella di produttrice e di doppiatrice. Infatti, ha prestato la propria voce per il film d’animazione Nut Job – Operazione Noccioline (2014). In quanto produttrice, invece, la Heigl ha prodotto i film Side Effects (2005), La dura verità (2009), Tre all’improvviso, One for the Money (2012) e le serie State of Affairs e L’estate in cui imparammo a volare (2021).

Katherine Heigl La dura verità

Katherine Heigl: il marito e i figli Nancy, Adalaide e Joshua Bishop Kelley

3. Katherine Heigl è sposata da diversi anni. L’attrice è sposata dal 23 dicembre 2007 con il cantante Josh Kelley, ma il loro non è sempre stato un matrimonio idilliaco. Secondo l’attrice, “Ci sono stati momenti in cui non pensavo che ce l’avremmo fatta. Momenti dove volevo prendere il mio cuscino e soffocarlo nel mezzo della notte. Ma dirò una cosa. Più tempo trascorro con questo ragazzo, più profondamente comincio a capire che lui è migliore di me”.

4. È mamma di tre figli. Katherine Heigl e suo marito Josh, durante il loro matrimonio, hanno deciso di adottare due bambine: la prima, adottata nel 2009, si chiama Nancy Leigh Mi-Eun ed è coreana, la seconda è arrivata in famiglia nel 2012 e si chiama Adalaide Marie Hope. Dall’unione con il marito, nel 2016, è poi nato Joshua Bishop Kelley.

Katherine Heigl è su Instagram

5. Ha un profilo ufficiale Instagram. Come la maggior parte dei suoi colleghi, anche Katherine Heigl ha aperto un account ufficiale su Instagram, seguito da 4,1 milioni di persone. La sua bacheca è molto variegata, tra post che la ritraggono protagonista dei suoi progetti lavorativi e delle attività benefiche a cui partecipa. Ma sono molte le foto fatte ai suoi bambini, i grandi amori della sua vita.

Katherine Heigl in La dura verità

6. Ha condotto molte ricerche per il suo personaggio. Nella commedia La dura verità, l’attrice interpreta Abby Richter è un’affermata produttrice di uno show televisivo. Altrettanto di successo non è però la sua vita sentimentale, costellata di appuntamenti senza un lieto fine. Per questo ruolo la Heigl si è preparata informandosi sull’attività delle donne produttrici nel mondo dello spettacolo. Tale ricerca le ha permesso di poter risultare ulteriormente realistica, mentre per l’aspetto più personale del personaggio la Heigl si è lasciata ispirare dalle grandi figure femminili del genere sentimentale.

Katherine Heigl in Suits

7. Ha avuto un ruolo ricorrente nella celebre serie. Nelle stagioni 8 e 9 della serie Suits, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Samantha Wheeler, nuova senior partner alla Zane Specter Litt, pronta a sfidare lo status quo pur di diventare socio nominativo. Tale personaggio venne introdotto dagli sceneggiatori come conseguenza dell’abbandono da parte di Meghan Markle, interprete di Rachel Elizabeth Zane.

katherine heigl

Katherine Heigl in Grey’s Anatomy

8. Ha terminato la collaborazione durante la sesta stagione. La Heigl è apparsa in alcuni episodi della stagione, per poi dedicare il suo tempo alla famiglia. Doveva tornare per il finale di stagione e, anche se questo non è mai accaduto, in ogni caso il suo ultimo episodio è il dodicesimo, intitolato “Mi piaci di più quando sei te stessa”.

9. Si è ritirata dagli Emmy. La Heigl, nel 2008, si è ritirata dalla considerazione degli Emmy per una sua eventuale nomination. L’attrice sentiva infatti che non le era stato dato il materiale giusto per poter ottenere la candidatura, nonostante si sentisse sicura di meritare una nomination.

Katherine Heigl: età e altezza

10. Katherine Heigl è nata il 24 novembre del 1978 a Washington, Stati Uniti. La sua altezza complessiva corrisponde a 175 centimetri.

Fonti: IMDb, Daily Mail, Just Jared

- Pubblicità -