Home Sweet Hell: 10 cose che non sai sul film

home sweet hell

Home Sweet Hell è uno di quei film poco conosciuti: tuttavia, alla lunga, ha tutte le carte per diventare un piccolo grande cult da non perdere e, anzi, da recuperare senza esitazione.

 

Questo film, che vede Katherine Heigl e Patrick Wilson tra i protagonisti, racconta gli eventi che accadono in una coppia di coniugi quando lei viene a sapere dell’amante di lui e come faccia tutto il possibile per riportare ordine nel caos che ormai vige in famiglia.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Home Sweet Hell.

Home Sweet Hell film

home sweet hell

1. Il marito di Katherine Heigl ha lavorato al film. In Home Sweet Hell non c’è stato solo il coinvolgimento da parte di Katherine Heigl come attrice protagonista, ma anche di suo marito Josh Kelley. Il cantante, infatti, ha collaborato al film fornendo tutte le musiche e, di fatto, componendo la colonna sonora.

2. Ha ricevuto un Razzie Award. Uscito nel 2015, il film di Anthony Burns non ha riscosso esattamente il successo sperato, riuscendo ad ottenere addirittura una candidatura ai Razzie Awards del 2016. Pare, infatti, che l’interpretazione della Heigl non sia stata particolarmente apprezzata, tanto da meritare una nomination come Peggior Attrice Protagonista.

3. È stato distribuito prima online. Una particolarità di questo film è stata la sua distribuzione. Questo lungometraggio, infatti, è stato distribuito prima su alcune piattaforme digitali nel febbraio 2015, per poi essere proiettato nelle sale americane nel marzo successivo. In Italia, invece, il film è uscito direttamente in versione Home Video nel maggio dello stesso anno.

Home Sweet Hell streaming

4. Il film è disponibile in streaming digitale. Chi volesse vedere o rivedere il film, è possibile farlo grazie alla sua presenza sulle piattaforme di streaming digitale legale come Rakuten Tv, Chili, Tim Vision, Google Play e iTunes.

Home Sweet Hell cast

home sweet hell

5. Katherine Heigl e il gioco della personalità. Ingiustamente o meno, Katherine Heigl viene spesso e volentieri ritratta dai media come un’attrice molto esigente, capricciosa e irragionevole. In Home Sweet Hell sembra che lei abbia voluto, in qualche modo, giocare con questi caratteri che farebbero parte della sua personalità.

6. C’è anche Jim Belushi. Non ce lo si aspetterebbe, ma in questo film è possibile notare la presenza di Jim Belushi. Stando alle molte critiche rivolte al film, pare che la sua interpretazione sia la migliore, un deciso valore aggiunto alla messa in scena.

Home Sweet Hell trama

7. Una famiglia apparentemente tradizionale. Don Champagne (Patrick Wilson) ha realizzato il sogno americano, riuscendo ad sistemarsi una grande casa, svolgendo un’attività di successo e avendo una famiglia perfetta. Tutto sempre essere tradizionale e ottimale, fino a quando l’infedeltà dell’uomo non esce allo scoperto.

8. Una donna disposta a tutto. La moglie di Don, Mona (Katherine Heigl), assume il controllo della situazione, a riportare ordine nel caos scatenato dall’amante del marito, Dusty (Jordana Brewster). Mona diventa una spietata madre di famiglia pronta a tutto, proteggendo il nido creato per la propria famiglia, marito fedifrago incluso.

Home Sweet Hell frasi

9. Frasi pronte a stupire. Un film come Home Sweet Hell non poteva non essere generatore di frasi memorabili. Ecco, allora, qualche esempio:

  • Sento la tua puzza d’alcool trasudare dai tuoi pori grassi anche adesso (Mona Champagne)
  • La percezione è tutto, cara! (Mona Champagne)
  • È un piacere per gli occhi! Abbiamo bisogno di qualcosa da guardare durante il giorno, qualcosa che distolga le nostre menti dalla sofferenza, dovresti saperlo bene! (Les)
  • La paranoia è solo totale consapevolezza (Mona Champagne)

Home Sweet Hell trailer

10. Un trailer tutto da vedere. Prima di approcciarsi alla visione del film, è consigliabile vedersi anche il trailer per non perdersi proprio nulla di Home Sweet Hell.

10. Un

Fonti: IMDb, Frasi celebri, The Hollywood Reporter, Indiewire

- Pubblicità -