Celebre per aver recitato in alcune popolari commedie cinematografiche, ma anche per essere apparsa in ruoli di rilievo in numerose serie TV, l’attrice Kristen Bell vanta una carriera di tutto rispetto, che l’ha portata continuamente a distinguersi. La Bell ha infatti, nel corso della sua carriera, ricoperto diversi ruoli, trovando in più occasioni il favore della critica e del pubblico.
Ecco 10 cose che non sai di Kristen Bell.
I suoi film e le serie TV in cui ha recitato Kristen Bell
1. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice esordisce al cinema recitando nel film Amori & segreti. Successivamente partecipa ai film People are Dead (2002), Spartan (2004), Deepwater (2005), Pulse (2006) e Non mi scaricare (2008), con cui raggiunge una buona popolarità. In seguito recita dunque in celebri commedie come L’isola delle coppie (2009), e nei film La fontana dell’amore (2010), Burlesque (2010), Qualcosa di straordinario (2012), Stuck in Love (2012), Comic Movie (2013) e Veronica Mars – Il film. Recita inoltre nei film Bad Moms – Mamme molto cattive (2016), Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive (2017), Tale padre (2018), Queenpins – Le regine dei coupon (2021) e Invitati per forza (2022).
2. È celebre per i suoi ruoli televisivi. L’attrice diventa celebre grazie alla serie Veronica Mars, dove interpreta proprio il ruolo della protagonista e che ricoprirà dal 2004 al 2019. Recita inoltre nelle serie Heroes (2007-2009), House of Lies (2012-2016), Gossip Girl (2012), Parks and Recreation (2013-2014) e The Good Place (2016-2020). Nel 2022 è la protagonista di La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, mentre nel 2024 recita accanto ad Adam Brody nella serie Nobody Wants This.
3. È nota come doppiatrice. La Bell si è negli anni distinta anche per il doppiaggio di celebri film d’animazione come Astro Boy (2009) e Frozen – Il regno di ghiaccio, dove presta la sua voce ad Anna. Tra gli altri doppiaggi celebri si hanno quelli di Zootropolis (2016), Ralph spacca Internet (2018), Teen Titans Go! Il film (2018) e nuovamente del personaggio Anna in Frozen II – Il segreto di Arendelle (2019). Nel 2023 dà voce a Janet nel film d’animazione PAW Patrol – Il super film.
Kristen Bell e Adam Brody nella serie Netflix Nobody Wants This
4. Ha ottenuto il ruolo dopo una conversazione con l’autrice. Erin Foster ha scritto la versione iniziale dell’episodio pilota con l’intenzione di interpretare lei stessa il ruolo principale. Tuttavia, le sue priorità sono cambiate quando ha deciso di diventare madre ed è a quel punto che si è presentata l’attrice Kristen Bell, alla quale Foster ha detto che si sarebbe sentita onorata se fosse stata lei ad assumere il ruolo. La Bell ha poi accettato la parte e la Foster ha finito per dare alla luce la sua prima figlia durante lo sciopero degli sceneggiatori dello scorso anno.
Kristen Bell in Gossip Girl
5. Appare solo nell’ultimo episodio. Nella popolare serie Gossip Girl, gli attori Blake Lively, Leighton Meester e Penn Badgley sono gli unici membri del cast ad apparire in ogni episodio. A loro si può aggiungere anche Kristen Bell, che però si sente in ogni episodio, essendo la voce narrante. Ha però partecipato all’ultimo episodio comparendo in scena interpretando se stessa.
Kristen Bell è la doppiatrice di Frozen
6. Ha amato molto il finale del sequel. Nel 2019 è possibile sentire nuovamente la voce dell’attrice attraverso il personaggio di Anna nel film Frozen II – Il segreto di Arendelle. L’attrice ha dichiarato che quando ha letto per la prima volta il finale del film, è rimasta entusiasta da quanto era stato scritto, pensando che fosse una perfetta conclusione per l’arco narrativo del proprio personaggio.
Kristen Bell ha un marito e dei figli
7. È sposata. Nel 2007 l’attrice intraprende una frequentazione con l’attore Dax Shepard. I due hanno dichiarato che non si sarebbero sposati finché negli Stati Uniti non sarebbe stato riconosciuto il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Nel giugno del 2013, la Corte Suprema rende costituzionale una legge a riguardo e a quel punto i due attori si sono sposati nell’ottobre di quell’anno, dopo aver avuto una bambina di nome Lincoln a marzo. Nel dicembre del 2014 invece nasce la seconda figlia, Delta Bell Shepard, annunciata dalla coppia tramite i rispettivi profili Twitter.
Kristen Bell è ricorsa alla chirurgia estetica?
8. La sua nuova serie ha sollevato dubbi a riguardo. L’attrice Kristen Bell ha fatto sì che i fan si chiedessero se si fosse sottoposta a un intervento di chirurgia plastica sul viso dopo la sua recente apparizione in Nobody Wants This di Netflix. Nella serie, la Bell appare giovane come non mai, sfoggiando una pelle quasi impeccabile che viene da pensare abbia subito qualche intervento. Secondo i commenti rilasciati in passato dalla star, però, il suo aspetto giovanile è naturale al 100%, grazie a uno stile di vita sano e a una regolare cura del viso.
Kristen Bell è su Instagram
9. Ha un account personale. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 16 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 1500 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.
L’età e l’altezza di Kristen Bell
10. Kristen Bell è nata a Huntington Woods, nel Michigan, Stati Uniti, il 18 luglio 1980. L’attrice è alta complessivamente 155 centimetri.