Nobody Wants This, la spiegazione del finale: Noah e Joanne resteranno insieme?

-

Il finale di Nobody Wants This di Netflix dipinge l’immagine di una coppia che continua a lottare l’una per l’altra nonostante le difficoltà, portando avanti il messaggio centrale dello show sull’amore. La serie inizia con Joanne che decide di prendere decisioni più intelligenti nella sua vita sentimentale e Noah che rompe con la sua fidanzata di lunga data, Rebecca. Noah e Joanne si incontrano a una festa e si rendono subito conto che la loro religione renderà complicata la loro relazione. Nonostante le loro diverse esperienze di vita, le loro famiglie e le loro religioni, decidono di dare una vera possibilità alla loro relazione.

Anche se Noah (Adam Brody) e Joanne (Kristen Bell) sono felici insieme, entrambe le loro famiglie sono contrariate da questa unione. La famiglia di Noah ama la sua ex fidanzata Rebecca e lo spinge a tornare con lei. La sorella e la madre di Joanne pensano che siano una coppia male assortita e dicono che Joanne non è una persona abbastanza buona per lui. Mentre la relazione della coppia si rafforza, i due devono iniziare a pensare al loro futuro, compresa la possibilità che Joanne si converta al giudaismo. Tra il forte cast di Nobody Wants This e la prospettiva degli amanti incrociati, lo show di Netflix costruisce una storia d’amore che scalda il cuore e che potrebbe continuare nella seconda stagione.

Noah e Joanne resteranno insieme alla fine di Nobody Wants This Stagione 1?

Nobody Wants This Stagione 1
NETFLIX – © 2024 Netflix, Inc.

L’episodio finale della prima stagione di Nobody Wants This è una montagna russa selvaggia che spinge ripetutamente Noah e Joanne ad unirsi e separarsi. Dopo le insicurezze dell’episodio precedente, Joanne decide di fingere una malattia per evitare il bat mitzvah. Cambia idea quando scopre le bugie di Rebecca. Quando arriva alla festa, annuncia a Noah che si convertirà. Dopo una difficile conversazione con Rachel, Joanne decide di non convertirsi e rompe con Noah. Tuttavia, Noah la cerca proprio alla fine e si baciano.

La narrazione a incastro dell’ultimo episodio di Nobody Wants This, stagione 1, episodio 10, “Bat Mitzvah Crashers”, sottolinea l’impatto delle pressioni della società sulla coppia interconfessionale e accenna alle difficoltà che potrebbero avere in futuro. Inoltre, mostra la profondità dei sentimenti di Noah e Joanne l’uno per l’altra. L’amore di Joanne per Noah si estende al suo lavoro, alla sua famiglia e alla sua cultura. È disposta a sacrificare la sua relazione per rendere la vita di Noah più felice e più facile. D’altra parte, Noah è disposto a spingere affinché la sua comunità accetti e rispetti Joanne così com’è.

Spiegazione della decisione di Joanne di convertirsi

Nobody Wants This
NETFLIX – © 2024 Netflix, Inc.

Nel finale della prima stagione di Nobody Wants This, Joanne annuncia a Noah che si convertirà all’ebraismo per lui. La decisione è stata presa in fretta e furia, senza alcun tipo di riflessione, se non il desiderio di tenere Noah. Quando lo dice a Noah, lui le chiede se lo sta facendo anche per se stessa, domanda che lei ignora. Joanne sembra credere onestamente che sia semplice rivendicare un’etichetta, senza capire tutto ciò che comporta. Sembra moderatamente confusa quando Noah inizia a elencare le cose che imparerà durante il processo.

Tuttavia, in una svolta inaspettata, è necessaria una conversazione con Rebecca per rendersi conto del problema della sua decisione. Se si converte e sposa Noah, sarà considerata una rappresentante del tempio e un modello per le congregazioni. La sua decisione di convertirsi non avrebbe un impatto solo su se stessa, visto il potenziale lavoro di Noah come rabbino capo. Alla fine, Joanne decide che non può convertirsi perché sarebbe solo per Noah invece di qualcosa che vuole per se stessa, creando una barriera per la relazione tra i due in futuro.

Perché Joanne pensa che Morgan stia mentendo

Verso la fine della commedia romantica di Netflix, Morgan incontra Rebecca in un bar, pensando che l’ex di Noah non sappia chi sia. Per mettere in difficoltà Joanne e Noah, Rebecca racconta a Morgan numerose bugie, che Morgan trasmette a Joanne. Piuttosto che pensare che l’ex di Noah possa aver mentito, Joanne ipotizza che Morgan abbia inventato delle bugie per mettere zizzania tra Joanne e Noah. Ciò evidenzia problemi più profondi tra le sorelle e i conduttori del co-podcast che non erano stati affrontati in precedenza.

Joanne considera la sorella inaffidabile e non sembra mai apprezzare il duro lavoro svolto da Morgan. Inoltre, non considera i suoi contributi al podcast, un’estensione del problema di fondo. D’altro canto, Morgan sembra avercela con Joanne perché antepone altre priorità al loro lavoro e prende decisioni che hanno un impatto negativo su entrambe. Le sorelle cercano l’approvazione reciproca in modi diversi. Joanne vuole il sostegno di Morgan nella sua relazione, per cui si sente ferita quando pensa che Morgan abbia mentito. Al contrario, Morgan vuole l’elogio di Joanne per la sua affidabilità e premura, quindi è profondamente ferita quando Joanne dubita di lei.

Sebbene Joanne si scusi con Morgan per le accuse di menzogna, i due non riescono a gestire appieno la situazione di fondo. A meno che non riflettano internamente e non crescano dall’incidente, è probabile che il conflitto tra Joanne e Morgan si ripresenti nelle prossime stagioni di Nobody Wants This.

Come cambia il rapporto tra Joanne ed Esther nel tempo

Nobody Wants This
NETFLIX – © 2024 Netflix, Inc.

Come si vede nel trailer di Nobody Wants This, Esther – la cognata di Noah – e Joanne non iniziano bene. Esther può sembrare a volte prepotente e cattiva, ma in realtà questo è diretto solo a Joanne – a causa della sua lealtà verso Rebecca – e a Morgan – perché la sorella è vista come un’estensione di Joanne. È affettuosa, più morbida e più premurosa nei confronti dei suoi amici e della sua famiglia. Il rapporto familiare di Esther con Rebecca le impedisce di aprirsi con la nuova ragazza di Noah. Alcuni momenti contribuiscono a creare un rapporto più positivo tra Joanne ed Esther.

Esther abbassa la guardia durante un gioco alcolico con le sue amiche, Joanne e Morgan. Alla fine del gioco, sembra essersi ammorbidita un po’. Il senso di colpa appare sul suo volto quando sale in macchina con Rebecca, a quel punto parla negativamente di Joanne per far sentire meglio la sua migliore amica. Esther vede ancora una volta il lato positivo di Joanne quando l’outsider convince Miriam che il tema del bat mitzvah potrebbe essere interessante. Le due sembrano rendersi conto che non devono essere nemiche, piantando semi emotivi che potrebbero crescere in un’amicizia.

Poi, alla cena di famiglia di Noah, Esther inizia a simpatizzare con Joanne quando Bina tratta quest’ultima come la “bambina cattiva” al posto suo. Questo momento mostra come la pressione di essere perfetta influisca su Esther. Purtroppo, tutto ciò che di buono c’era nel loro rapporto viene spazzato via in un momento alla fine di Nobody Wants This a causa delle azioni di Sasha. Ha agito alle spalle di Esther e ha rivelato le bugie di Rachel a Morgan e Joanne. Invece di indirizzare la sua rabbia verso di lui, Esther la proietta sulle sorelle.

Nobody Wants This è basato su una storia vera?

Nel descrivere Nobody Wants This, la creatrice, Erin Foster, lo definisce semi-autobiografico (via Tudum) piuttosto che una romanzatura della sua storia vera. La Foster è una donna bionda di Los Angeles che conduce un podcast con la sorella Sara. Alla fine ha avuto una relazione con un uomo ebreo di nome Simon Tikhman, sperimentando uno shock culturale quando si è confrontata con la comunità di lui. Prima del loro matrimonio del 2019, Erin Foster si è convertita all’ebraismo. Per spiegare il legame di Nobody Wants Thiscon la sua vita, Erin Foster ha dichiarato:

“Questo show si basa sull’unica buona decisione che abbia mai preso: innamorarmi di un bravo ragazzo ebreo. Ma ho capito che essere felici è molto più difficile che essere infelici – non c’è nulla di cui lamentarsi. Quindi, ho creato questo spettacolo basato su tutti i modi in cui trovare la persona giusta può essere così difficile”.

In definitiva, la storia di Nobody Wants This non è identica alle esperienze della stessa Foster. Per esempio, Tikhman non era un rabbino del suo tempio. Tuttavia, lo spettacolo arriva comunque alla verità emotiva del viaggio di Erin Foster.

Il vero significato del finale di Nobody Wants This

Alla fine della prima stagione di Nobody Wants This, Joanne e Noah decidono di impegnarsi nella loro relazione nonostante il fatto che potrebbe avere un impatto negativo sulla carriera di Noah. Questa è stata la forma di sacrificio di lui che ha bilanciato la volontà di lei di convertirsi per lui. In definitiva, la loro decisione di continuare la loro storia d’amore trasmette il chiaro messaggio che a volte i partner devono fare sacrifici e compromessi se vogliono continuare la loro relazione. Inoltre, ricorda al pubblico che la felicità non è necessariamente la scelta più facile, ma può essere la decisione più appagante nel lungo periodo.

Il finale di Nobody Wants This anticipa la seconda stagione

La prima stagione di Nobody Wants This prevede possibili cambiamenti di carriera sia per Joanne che per Noah. Il podcast di Joanne e Morgan potrebbe essere acquisito da Spotify, mentre Noah è in lizza per il posto di rabbino capo del suo tempio. La loro relazione rappresenta un ostacolo in entrambe le situazioni. Joanne sta sviluppando dei limiti su ciò che condivide nel podcast, a cui i suoi ascoltatori rispondono negativamente. Anche alcuni membri del tempio reagiscono negativamente al fatto che Noah esca con Joanne perché lei non è ebrea, il che potrebbe danneggiare le sue possibilità di ottenere la promozione. La seconda stagione dovrà approfondire la loro relazione e le loro carriere.

Inoltre, alla fine di Nobody Wants This, Bina ed Esther hanno deciso di farli lasciare, cosa che continuerà senza dubbio anche nella seconda stagione. Tra Esther e Sasha si sta preparando una lotta all’ultimo sangue. Un episodio della prima stagione lascia intendere che Miriam potrebbe avere una storia d’amore con un ragazzo di nome Caleb. Questi sono solo alcuni esempi di questioni che potrebbero essere esplorate in una possibile seconda stagione di Nobody Wants This.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -