Laura Prepon: 10 cose che non sai sull’attrice

laura prepon

Laura Prepon è una delle attrici più promettenti dello star system americano. Conosciuta in tutto il mondo grazie al ruolo di Alex nella serie Netflix Orange Is The New Black, Laura ha un passato da modella, è l’ultima di cinque figli e ha sempre avuto il pallino della recitazione. Nominata diverse volte come una delle donne più sexy del pianeta, Laura è sempre rimasta con i piedi ben saldati a terra, si è costruita una carriera di tutto rispetto ed è una gran sostenitrice dell’alimentazione bio.

 

Ecco, allora, le dieci cose da sapere su Laura Prepon.

Laura Prepon è su Instagram e Twitter

1. Laura Prepon ha un account Instagram più che seguito. Laura ha un profilo Instagram seguito da più di 7 milioni di persone, di certo una cifra tutt’altro che irrisoria. Le foto che pubblica mostrano tutta la sua naturalezza e la sua bellezza acqua e sapone: i suoi post, infatti, la ritraggono protagonista intenta in situazioni lavorative, come per Orange Is The New Black, serie che l’ha resa famosa in tutto il mondo, oppure in momenti familiari e quotidiani, come la preparazione di diverse ricette culinarie.

2. Laura Prepon ha un account Twitter che fa faville. Anche se si può dire che Twitter è in fase di discesa come utilizzo social, rispetto ad Instagram che è di maggiore impatto visivo, diverse star continuano ad usarlo più o meno assiduamente e Laura Prepon è una di queste. Iscritta sul social dall’ottobre del 2010, con oltre 908 mila follower, il suo profilo raccoglie tutto quello che deriva da Instagram, ricondividendo i post, e sponsorizzando i suo sito e il suo canale Youtube.

Laura Prepon: i suoi film e le serie TV

3. Ha recitato in alcuni film per il cinema. Nel corso della sua carriera l’attrice ha avuto modo di recitare in diverse occasioni in film per il grande schermo. Tra i primi da lei interpretati si ritrovano Slackers (2002), Lightning Bug (2004) e Come Early Morning (2006). Ha poi recitato in Karla (2006), Corsa con la morte (2011) e Una ragazza a Las Vegas (2012), con protagonista Rebecca Hall. In seguito ha partecipato a The Kitchen (2012), La ragazza del treno (2016), con Emily Blunt, e The Hero (2017).

4. È nota per alcune serie TV. Ad aver conferito grande popolarità all’attrice vi sono però state alcune serie TV particolarmente durature e di successo. La prima in cui recita, dal 1998 al 2006, è That ’70 Show. Successivamente compare anche in October Road (2007-2008), How I Met Your Mother (2009-2010), Dr. House (2010) e Are You There, Chelsea? (2012-2013). Ottiene poi nuova popolarità grazie a Orange Is the New Black, dove recita dal 2013 al 2019 nel ruolo di Alex Vause accanto alle attrici Taylor Schilling e Natasha Lyonne.

Laura Prepon Orange is the New Black

Laura Prepon in Orange Is The New Black

5. Si era presentata per un ruolo diverso. Nel 2013 Laura Prepon ha firmato il contratto che l’avrebbe legata per diverse stagione ad una serie Netflix ormai è diventata un vero e proprio cult: Orange Is The New Black. In questa Laura interpreta il ruolo di Alex Vause, ex narcotrafficante e tossicodipendente, nonché ex fidanzata di Piper, la protagonista della serie. Originariamente, però, l’attrice si era presentata proprio per il ruolo di Piper, venendo però ritenuta più idonea per la parte di Alex.

6. Ha diretto alcuni episodi. Oltre ad essere una delle interpreti più iconiche della serie, la Prepon ha avuto anche modo in divese occasioni di ricoprire il ruolo di regista. L’attrice ha infatti diretto il decimo episodio della quinta stagione, l’undicesimo della sesta e il quinto della settima. Riguardo a tale esperienza, la Prepon ha ricordato di essere stata molto agitata all’inizio, ma il fatto di conoscere bene tutta la troupe e il mood della serie le è stato di grande aiuto.

Laura Prepon e Ben Foster

7. Laura Prepon è sposata con Ben Foster. Laura Prepon e Ben Foster (The Program, Inferno) si sono messi insieme dalla metà del 2016, e dopo soli 4 mesi, alla Prepon era già spuntato l’anello di fidanzamento al dito. Il loro amore, nato velocemente, è anche profondo e duraturo: i due, nell’agosto del 2017, hanno avuto una figlia di nome Ella e, in seguito, si sono uniti in matrimonio il 3 giugno del 2018. Eppure, Laura e Ben si conoscono da tanti anni: infatti si sono conosciuti nel 1997, a diciotto anni, quando ebbero modo di girare That ‘70s Show,  una sitcom durata ben 8 stagioni e della quale la Prepon era protagonista, interpretando il ruolo di Donna Pinciotti.

laura prepon

Laura Prepon in How I Met Your Mother

8. Laura Prepon ha partecipato alla serie tv How I Met Your Mother. Ted Mosby è sempre andato alla ricerca della donna ideale che potesse essere la sua compagna di vita e che fosse la madre dei suoi figli e Laura Prepon, purtroppo, non lo era. Infatti, l’attrice ha partecipato, nel 2009, a 3 episodi della serie, interpretando Karen, la prima ragazza di Ted e la più detestata dai suoi amici Barney, Robin, Lilly e Marshall. Nella fattispecie, gli episodi in cui la Prepon compare sono Mi dispiace, amico (4×16), Il patto dei single (4×17) e La foto di gruppo (5×18).

Laura Prepon e Scientology

9. Laura Prepon è stata un’adepta di Scientology. L’attrice ha rivelato di essersi avvicinata alla Chiesa di Scientology nel lontano 1999. Laura ha più volte dichiarato di essere grata alla Chiesa, perché le sessioni di ascolto l’avrebbero resa libera di interpretare le scene, soprattutto quelle di Orange Is The New Black, in maniera molto più intensa, riuscendo anche a dominare i momenti di stress. Tuttavia, di recente l’attrice ha dichiarato di non far più parte da almeno cinque anni della Chiesa, abbandonata in seguito alla nascita dei figli.

Laura Prepon: età e altezza dell’attrice

10. Laura Prepon è nata il 7 marzo del 1980 a Watchung, nel New Jersey, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 1.78 metri.

Fonti: IMDb, The Hollywood Reporter

- Pubblicità -