- Pubblicità -

È una delle serie più celebri e iconiche dell’ultimo decennio, prodotta da CBS. How I Met Your Mother è andata in onda per la prima volta nel settembre 2005, per concludersi nel marzo 2014. Ci ha accompagnato per un decennio, diventando l’equivalente di Friends per le generazioni del Duemila. Nove stagioni, tra battute classiche, alti e bassi, e un gruppo di cinque protagonisti con una chimica che non si vedeva da tempo sul piccolo schermo. Sono ora passati quasi quattro anni dalla fine della serie, e festeggiamo il quarto anniversario della sua conclusione con dieci curiosità.

 
 

How I Met Your Mother: il finale

1) A quanto pare, i creatori presero in considerazione l’idea di terminare la serie dopo l’ottava stagione, per motivi di budget e contratti (in particolare quello di Jason Segel). Fortunatamente, avevano un piano B, e avevano adattato gli ultimi episodi della stagione in modo che potesse funzionare anche come finale della serie. Se la serie non fosse continuata, Victoria sarebbe dovuta essere la moglie di Ted e la madre dei suoi figli.

2) Occhio agli spoiler: ecco come è finita. Barney e Robin si sposano nell’ultima puntata, e Ted incontra finalmente la madre dei suoi figli, Tracy. Ma non è finita: gli ultimi minuti ci raccontano quello che è successo negli anni successivi. Barney e Robin si separano dopo poco tempo, e Tracy muore dieci anni dopo il loro incontro. In questi pochi minuti (in una scena girata nel 2006, quando i figli avevano ancora l’aspetto delle prime puntate), i figli capiscono che la storia più importante per Ted è quella con Robin. E capiscono che il racconto del padre è finalizzato a chiedere loro di poter frequentare Robin. Ted si presenta sotto casa sua con un corno blu, come aveva fatto venticinque anni prima, per dichiararsi.

3) Il pubblico non ha ricevuto molto bene il finale, che sminuisce la storia d’amore tra Barney e Robin, e svilisce il personaggio di Tracy, creando per lei una morte precoce ad hoc. Al che, i creatori hanno realizzato un finale alternativo, per soddisfare i fan, probabilmente. Era stato preparato come extra per il DVD della serie. Ma fu pubblicato su Youtube. Un finale più romantico, che ha lasciato i fan più felici. Nessuna scena nuova, ma solo un finale con un montaggio diverso, che garantisce a tutti i personaggi un “vissero per sempre felici e contenti”.

4) I creatori della serie Carter Bays e Craig Thomas hanno affermato che la serie è nata dalle proprie vicende personali, dalle bravate agli amici dei tempi di New York. Bays è Ted, Lily e Marshall sono Thomas e la moglie. Inoltre, il ritornello della sigla è tratto da “Hey Beautiful”, canzone dei The Solids: la band è quella di Bays e Thomas.

5) Sono ben 29 le donne che Ted ha frequentato durante le nove stagioni. Secondo un sondaggio, Victoria è stata la più amata. Interpretata da Ashley Williams, è anche la più presente oltre a Robin. La più odiata è Zoey (Jennifer Morrison).

How I Met Your Mother: il cast

6) I compagni di Neil Patrick Harris, Cobie Smulders, e Alyson Hannigan sono comparsi in qualche episodio di How I Met Your Mother. David Burtka, l’amatissimo marito di Harris, è comparso nei panni dell’ossessivo ex storico di Lily, Scooter. Il marito di Hannigan, Alexis Denisof, ha coperto il ruolo di giornalista e collega di Robin, Sandy. Il compagno di Smulders è stato visto nei panni di uno dei collaboratori di Marshall e Barney.

7) Ci sono state delle gravidanze ben celate durante le riprese della serie, e curiosamente contemporanee. Smulders e Hannigan, infatti, scoprirono di essere incinte nello stesso periodo. I pancioni sono stati celati sul set, come spesso si fa. Ma la Hannigan aveva bisogno di una pausa, e Lily è stata fatta allontanare a causa di una battuta particolarmente offensiva fatta da Barney…

8) Oltre al cast regolare, c’è stata una serie memorabili di camei di star: Jennifer Lopez, Britney Spears, Bryan Cranston, Katy Perry, Kim Kardashian, James Van Der Beek, Enrique Iglesias, Katie Holmes, Seth Green, Joe Manganiello, Conan O’Brien, Nicole Scherzinger e Rachel Bilson.

9) Ripassiamo i nomi degli attori principali: Neil Patrick Harris è Barney Stinson, Cobie Smulders è Robin Scherbatsky, Josh Radnor è Ted Mosby, Alyson Hannigan è Lily Aldrin, e Jason Segel è Marshall Eriksen. Dopo la serie, Harris è stato probabilmente la star di HIMYM con più successo: è uno dei simboli di Hollywood, e nel 2015 ha presentato gli Oscar.

How I Met Your Mother Streaming

10) Dove vedere How I Met Your Mother? Non vi preoccupate: Tutte le stagioni di How I Met Your Mother? in streaming sono disponibili sul canale Star di Disney+.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie di How I Met Your Mother? e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Fonte: Hall of Series

- Pubblicità -