Lili Reinhart: 10 cose che non sai sull’attrice

2495
Lili Reinhart
Lili Reinhart in Riverdale

Negli ultimi anni grazie ad alcune serie tv teen drama come Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, abbiamo scoperto nuovi talenti della recitazione come Cole Sprouse, Camila Mendes e Lili Reinhart.

 

Oggi scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Lili Reinhart, la giovanissima e talentuosa interprete della serie della CW, Riverdale.

Lili Reinhart film

10. Nata il 13 settembre del 1996 a Cleveland, in Ohio, Stati Uniti, Lili Reinhart da piccola sviluppa fin da subito una passione per la recitazione e le arti figurative in generale. All’età di dieci anni comincia a prendere lezioni di danza e si esibisce in molte produzioni locali di musical famosi. La sua naturalezza sul palco e il suo incredibile talento la portano a firmare il primo contratto con un’agenzia di talent a soli 11 anni.

9. Grazie quindi al suo manager e al sostegno di sua madre, Lili comincia a viaggiare per il paese, da Cleveland a New York, per partecipare alle audizioni per numerosi progetti teatrali, cinematografici e televisivi. Almeno una volta al mese, madre e figlia, dopo aver setacciato il web in cerca di ruoli particolarmente interessanti, si mettono in viaggio per le audizioni. Proprio durante uno dei suoi viaggi mensili, Lili incontra Dara Gordon, che nel 2011 diventa ufficialmente la sua agente.

8. Dal 2012 in poi, grazie allo splendido lavoro della sua manager, Lili inizia a partecipare ai primi importanti progetti cinematografici come Not Waving But Drowing (2012), The Kings of Summer (2013), Miss Stevens (2016), Galveston (2018) e Hustlers (2019).

In quest’ultimo film, scritto e diretto da Lorene Scafaria, Lili Reinhart recita al fianco di attrici e cantanti famose come Jennifer Lopez, Constance Wu, Cardi B e Lizzo. Hustlers – conosciuto in Italia con il titolo Le ragazze di Wall Street – Business Is Business – racconta la storia di un gruppo di spogliarelliste decise a far soldi sfruttando la propria clientela di ricconi senza scrupoli.

7. L’ultimo film di Lili Reinhart è, tuttavia, Chemical Hearts, in uscita il 21 agosto 2020 e disponibile solo su Amazon Prime Video.

Lili Reinhart serie tv

6. Ma la carriera di Lili Reinhart non si sviluppa solo sul grande schermo. L’attrice, a partire dal 2010, inizia a muovere i primi passi anche in televisione aggiudicandosi piccoli ruoli in serie tv famose come Scientastic! (2010), Law & Order – SVU (2011), Surviving Jack (2014) e Coocked, un film tv del 2015.

5. Ma la vera svolta nella carriera di Lili Reinhart arriva nel 2017 quando viene scelta per entrare a far parte della nuova serie della CW, dal titolo Riverdale.

La serie è tratta dai famosi fumetti della Archie Comics, casa editrice statunitense responsabile anche della pubblicazione delle storie di Sabrina Vita da Strega, che hanno a loro volta ispirato la serie Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina. Riverdale – che inizialmente doveva essere realizzata come film – è stata adattata alla tv da Roberto Aguirre-Sacasa, a capo dell’ufficio creativo della Archie Comics, e prodotta da Greg Berlanti, produttore di serie tv di successo come Dawson’s Creek e Everwood e delle serie dell’universo DC Comics, ArrowSupergirlFlash e Legends of Tomorrow.

Lili Reinhart in Riverdale

4. La serie racconta della vita della piccola cittadina di Riverdale, sconvolta dalla tragica morte dello studente Jason Blossom. Tutti in città cercano di dimenticare quel drammatico evento e di andare avanti, compreso Archie Andrews (KJ Apa), deciso a intraprendere una carriera in campo musical e di non seguire le orme del padre.

A causa però della fine della sua relazione clandestina con l’insegnante di musica, Archie si trova senza mentore e senza il sostegno del suo migliore amico Jughead Jones (Cole Sprouse), con cui ha litigato durante l’estate. Ma c’è ancora qualcuno che potrebbe aiutare Archie, la sua vicina di casa Betty Cooper (Lili Reinhart), segretamente innamorata di Archie, vittima della sua prepotente madre Alice (Mädchen Amick ).

Cole Sprouse Lili Reinhart
Cole Sprouse e Lili Reinhart in Riverdale – Fonte: IMDB

Tutto sembra tornare pian piano alla normalità, fino all’arrivo in città di Veronica Lodge (Camila Mendes) e di sua madre Hermione (Marisol Nichols). La ragazza sembra subito sentire un’attrazione verso Archie, attrazione ricambiata, e che manderà la povera Betty su tutte le furie. Ma a Riverdale ben presto i ragazzi si accorgeranno che ci sono cose più pericolose di un cuore spezzato…

Riverdale, in onda sul canale della CW dal 2017, a oggi conta al suo attivo ben 5 stagioni e 76 episodi.

Lili Reinhart curiosità

3. Essendo una delle protagonista della serie teen drama più famosa degli ultimi anni, Lili Reinhart è sempre sulla bocca di tutti. Amatissima dai fan e ancor più amata dai giornali scandalistici, negli anni Lili ha condiviso molto della sua via privata, puntando i riflettori su tematiche scomode ma molto importanti.

In una non troppo recente intervista, Lili Reinhart ha confessato di soffrire di disturbi derivati dall’ansia e dalla depressione, che combatte da quando era poco più che adolescente. Sempre seguita da un terapista, per anni ha cercato di nascondere i suoi problemi, forse preoccupata del giudizio delle persone. A darle coraggio a condividere la sua esperienza, pare sia stata Demi Lovato, sempre molto aperta e sincera a proposito della sua costante lotta contro depressione, disturbi alimentari, disturbi mentali e abuso di alcol.

2. A contribuire allo stato d’ansia e di insicurezza di Lili Reinhart, negli anni è stata anche la pratica ormai diffusa sul web del body shaming. Mentre i media si affannano a proporre un’immagine irreale e quasi irraggiungibile di bellezza, alcuni utenti della rete si divertono a puntare il dito sulle naturali imperfezioni delle star del cinema. Lili per anni è stata vittima di body shaming; nonostante la sua perfetta forma fisica, l’attrice è stata spesso accusata di essere sovrappeso o addirittura di sembrare incinta. Ebbene, Lili Reinart non ha una figlia né tanto meno ne aspetta una.

Lili Reinhart fidanzato

1. Ma se il suo aspetto e il suo look sono sempre passati al microscopio dai media e dai fan, la sua vita sentimentale è sempre al centro di ogni discussione la riguardi.

Dopo aver ufficializzato nel 2018 la sua relazione con l’attore e collega Cole Sprouse, i giornali scandalistici per molto tempo hanno seguito ogni mossa della coppia. I due si sono conosciuti nel 2017 sul set di Riverdale e pare abbiano iniziato a frequentarsi proprio quell’anno. Solo un anno più tardi, però, dopo essere stati paparazzati in atteggiamenti affettuosi durante una vacanza alle Hawaii, la coppia ha reso ufficiale la relazione.

Nonostante siano entrambi due giovani star del mondo dello spettacolo, sia Lili che Cole hanno tentanto negli anni di vivere la propria relazione nella maniera più privata possibile, tuttavia senza riuscirci. A luglio del 2019, infatti, sui giornali scandalistici di tutto il mondo inizia a rimbalzare la notizia della loro rottura, mai stata confermata da nessuna delle parti.

A causa di questo silenzio stampa, per così dire, sulla relazione di Lili Reinhart e Cole Sprouse è calato un velo di mistero. Oggi, infatti, non sappiamo se la coppia è ancora insieme o se i rumors del 2019 erano in effetti fondati.

Per essere sempre aggiornati sulla vita privata e professionale di Lili Reinhart, seguite i suoi account ufficiali Instagram e Twitter.

Fonte: Wiki, IMDB, Elle