Supergirl: il film non è più una priorità della Warner Bros.

A quanto pare, sembra che il chiacchieratissimo nuovo film dedicato a Supergirl non sia più una priorità della Warner Bros.

Supergirl: Woman of Tomorrow

A quanto pare, sembra che il chiacchieratissimo nuovo film dedicato a Supergirl non sia più una priorità della Warner Bros. Nel 2018 la major, in accordo con la DC Entertainment, aveva iniziato a lavorare alla messa in produzione di un film sull’eroina DC che negli ultimi anni abbiamo visto in tv, per The CW, interpretata Melissa Benoist.

 

Lo studio aveva anche assunto Oren Uziel per scrivere la sceneggiatura, con la produzione che sarebbe dovuta partire già all’inizio di quest’anno, ma un report delle ultime ore suggerisce che il progetto è stato momentaneamente accantonato. Secondo quanto riportato da Heroic Hollywood, infatti, un “insider che sarebbe a conoscenza della situazione” avrebbe spifferato che la Warner ha deciso di mettere in stand-by il film su Supergirl per concentrarsi invece sul futuro cinematografico di Superman.

Al momento non sappiamo a che punto erano i lavori su Supergirl, né sappiamo quale sarà il destino di Superman: secondo i rumor più accreditati, la Warner vorrebbe ingaggiare un nuovo attore, mentre Henry Cavill continua a sostenere che il ruolo appartiene ancora a lui. Quel che è certo è che il personaggio di Superman e il proseguimento delle sue avventure al cinema – esattamente come accaduto con Batman -, continuano ad essere una priorità per lo studio cinematografico.

LEGGI ANCHE –  Supergirl: ecco le prime indiscrezioni su trama, regia e villain

Il personaggio di Supergirl è apparso per la prima volta nei fumetti Action Comics #252 con le storie di Otto Binder e i disegni di Al Plastino. La storia seguiva le avventure di Kara Zor-El, nata e cresciuta ad Argo City, un frammento di Krypton che era sopravvissuto all’esplosione del pianeta. Quando la città di Kara è destinata alla distruzione, lei viene mandata sulla Terra dai suoi genitori per essere allevata dal cugino, Kal-El, noto come Superman. Supergirl adotta l’identità segreta dell’orfana Linda Lee e fa del Midvale Orphanage la sua casa.

Dopo i tre film su Superman con Christopher Reeve, i produttori realizzarono un film su Supergirl, nel 1984, diretto da Jeannot Szwarc e scritto da David Odell. Helen Slater interpretava la protagonista e con lei, nel film, c’erano Faye Dunaway, Mia Farrow e Peter O’Toole.

- Pubblicità -