kj apa

KJ Apa, acronimo di Keneti James Fitzgerald Apa, è un attore e musicista nativo Auckland, Nuova Zelanda, è considerato come uno degli attori da tenere d’occhio per il prossimo futuro, dato il suo talento nella recitazione e nella musica. KJ Apa festeggia il suo compleanno il 17 Giugno, ed è nato nel 1997.

 
 

Nonostante la giovane età l’attore ha fatto una consistente gavetta sui set delle serie tv americano. Infatti prima di arrivare al successo, è apparso in diverse serie, come Shortland Street, The Cul the Sac, e il film Qua la zampa!.

KJ Apa ed il successo grazie alla serie Riverdale

KJ Apa è diventato famoso grazie alla serie Riverdale che lo ha fatto conoscere agli occhi del mondo. La serie prende il nome dalla città nella quale è ambietata: nasce dai fumetti della Archie Comics ed è prodotta dalla The CW. All’inizio non c’è era molta fiducia circa la realizzazione della serie, ma la casa di produzione è stata convinta dall’episodio pilota, seguita dalla conferma della realizzazione della prima stagione. A questa, si sono susseguita la seconda e la terza.

KJ Apa si è unito al cast, nel ruolo del protagonista Archie Andrews, nel febbraio del 2016: a detta sua, si è presentato al provino con una chitarra, perché suonare lo strumento lo rilassa. Tra l’altro, per dare interpretare al meglio il suo personaggio, si è sottoposto ad una lunga seduta dal parrucchiere che l’ha fatto diventare ginger.

kj apa

Riverdale di Roberto Aguirre-Sacasa, che era stata concepita per la Fox ed era entrata in pre-produzione nel 2014, si differenzia dai fumetti per i toni cupi, convertendo le atmosfere dolci che hanno fatto parte di quel mondo. A causa di questi motivi, la serie è stata accostata a Gossip Girl e Pretty Little Liars.

KJ Apa: fisico

kj apa

Dal 2016, da quando ha iniziato a girare Riverdale, KJ Apa non ha perso tempo e ha subito iniziato a lavorare sul suo fisico (già comunque allenato, in quanto adora praticare lo sport, soprattutto il rugby). Nella serie KJ Apa interpreta Archie, il protagonista e sembra che nella terza stagione, che ha debuttato i primi di ottobre, non possa fare a meno di stare senza maglietta.

Infatti, il protagonista appare molto spesso a petto nudo, sfoderando un fisico tonico e del tutto invidiabile. Lo stesso Apa ha dichiarato di essersi impegnato molto in palestra e ha raggiunto un fisico pazzesco a furia di sessioni di allenamento.

Pare che questo “nuovo corpo” sia piaciuto parecchio alla produzione: pare, infatti, che quasi tutte le puntate della terza stagione prevedano che il protagonista stia a petto nudo, salvo qualche caso. Inutile dire che una notizia del genere abbia mandato in visibilio le tantissime fan dell’attore.

Lo stesso Apa ci tiene al fatto di mostrare il suo corpo: insomma, dopo una lavoro intenso, e di grande impegno che è durato molti mesi, ha desiderio di mettere in mostra i frutti della propria fatica. Frutti che sono messi in mostra anche sul suo profilo Instagram.

KJ Apa: età

KJ Apa è davvero molto giovane, è nato il 17 giugno del 1997, KJ ha solo 21 anni: eppure, durante la sua breve carriera ha già fatto di tutto. Basti pensare che all’età di 14 anni ha pubblicato il suo album, The Third Room, mentre a 17 anni ha cominciato a farsi conoscere, nelle vesti di attore, nella soap opera Shortland Street, nel ruolo di Kane Jenkins.

Il suo primo ruolo cinematografico risale al 2016, all’età di 19 anni, quando ha partecipato al film Qua la zampa! di Lasse Hallström. Ma nella sua vita c’è stato anche un episodio tragico: a soli 20 anni, ha avuto un incidente stradale dal quale, fortunatamente, è uscito illeso dal lato del passeggero. La macchina si è scontrata violentemente contro un palo dopo che l’attore si era addormentato mentre guidava, a causa della stanchezza derivante da estenuanti riprese.

Oltre la recitazione, Apa vive di musica: in realtà questo è il suo primo amore. Si pensi che quando era bambino, andava a suonare la chitarra agli angoli della strada di casa sua ad Auckland. Tra le altre cose, Apa è il più giovane di tre fratelli: infatti,, ha due sorella, Timena e Ari, più grandi di lui.

KJ Apa è fidanzato?

kj apa

All’inizio del 2018, Apa ha dato scandalo: sembra che in quel periodo stesse frequentando una ragazza di soli 16 anni. La coppia è stata paparazzata diverse volte e lei è comparsa anche sul profilo Instagram di lui. Quello che è stato definito scandalo, risiedeva nel fatto che lui stesse frequentando una ragazza minorenne. Ad oggi non è chiaro se i due siano ancora insieme: quello che è chiaro è che Apa si sta certamente godendo l’amore dei suoi fan.

Se la sua vita personale è abbastanza tranquilla, è il suo personaggio ad avere rapporti sentimentali movimentati: nel corso della prima stagione di Riverdale, Archie ha una relaziona clandestina con la sua insegnante di musica e successivamente si fidanza con Veronica. Nel frattempo Betty, la sua vicina di casa, ha una cotta per lui.

Lo stesso Ape ha dichiarato di shippare i personaggi di Betty e Archie, ritenendo che insieme siano irresistibili. Apa, però, sta vivendo un altro forte sentimento: l’amicizia. Sul set di Riverdale è diventato amico di molti membri del cast e un nuovo amore è sbocciato, ovvero quello tra lui e Cole Sprouse. I due sono migliori amici sia nella serie che fuori dal set e nei due anni e più di conoscenza sono diventati praticamente dei fratelli.

KJ Apa su Instagram

Apa ha un profilo Instagram ufficiale seguito da oltre 12 milioni di persone. Non proprio roba da poco. Sicuramente Riverdale l’ha aiutato a raggiungere una certa fama, che già in parte di era conquistato precedentemente. I suoi 692 post raccontano la sua vita quotidiana, fatta di lavoro, incontri sul set e relax con la famiglia e con gli amici.

La sua bacheca dimostra suo lato ironico ma anche l’impegno che ci mette nel lavoro che svolge. Sempre contento di quello che, su Instagram ci sono anche le foto della sua fatica fisica, dimostrando di essersi veramente impegnato negli allenamenti in palestra.

Fonti: IMDb, Biography, seventeen