kj apa

KJ Apa, acronimo di Keneti James Fitzgerald Apa, è un attore e musicista nativo della Nuova Zelanda. In breve egli ha guadagnato sempre più consensi, venendo considerato come uno degli attori da tenere d’occhio per il prossimo futuro dato il suo talento nella recitazione e nella musica. Nonostante la giovane età, l’attore vanta infatti la partecipazione a diversi titoli di successo, tanto in televisione quanto al cinema.

 

Ecco 10 cose che non sai di KJ Apa.

KJ Apa: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune serie TV. Apa debutta come attore recitando dal 2014 al 2015 nei panni di Kane Jenkins nella serie Shortland Street. Nel 2016 è invece Jack nella serie The Cul De Sac. Il grande successo arriva però per lui grazie ad un’altra serie televisiva, ovvero Riverdale. In questa recita dal 2017 nel ruolo del protagonista Archie Andrews, popolare giocatore di fooball del liceo con la passione per la musica. In questa recita accanto agli attori Lili Reinhart, Camila Mendes e Cole Sprouse.

2. Ha recitato anche per il cinema. Oltre alla carriera televisiva, negli anni Apa si è ritagliato sempre più ruoli di rilievo anche in film per il cinema. Il primo di questi è stato Qua la zampa! (2017), dove interpreta la versione giovane del protagonista Ethan, il quale da adulto ha il volto di Dennis Quaid. In seguito ha recitato in Il coraggio della verità – The Hate U Give (2018), con Amanda Stenberg, The Last Summer (2019) e Cosa mi lasci di te (2020). Nel 2020 è poi protagonista del film Songbird, film thriller dedicato alla pandemia di Covid-23, una mutazione più letale del Covid-19.

KJ Apa in Riverdale

3. È stato notato all’ultimo dai produttori. Il casting per trovare Archie è stato un processo particolarmente difficile, con Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore della serie, che ha dichiarato: “Penso che abbiamo letteralmente visto ogni giovane ragazzo dai capelli rossi a Los Angeles o almeno così ci sembrava.” Il team di produzione ha trovato Apa solo tre giorni prima che dovessero presentare il test della rete al network, ciò ha creato tensioni negli ultimi giorni fino alla presentazione in studio. Dopo un primo provino, l’attore si è subito dimostrato la scelta giusta per il ruolo.

4. Ha interpretato anche un altro personaggio. All’interno della serie Apa interpreta il protagonista Archie Andrews e ad oggi sono oltre cento gli episodi in cui è comparso in tali vesti. Vi è però stato un caso in cui l’attore si è trovato ad interpretare brevemente anche un altro ruolo. Ciò è avvenuto nell’episodio 4 della terza stagione. Qui Apa compare nei pannni del giovane Fred Andrews, il padre di Archie, durante i suoi anni al liceo. In questo episodio, inoltre, KJ sembra assomigliare molto a Dylan McKay della serie Beverly Hills, 90210. Dylan McKay è lì interpretato da Luke Perry, che in Riverdale interpreta Fred Andrews.

KJ Apa e il suo fisico

 

5. Ha un fisico molto curato. Dal 2016, da quando ha iniziato a girare Riverdale, KJ Apa non ha perso tempo e ha subito iniziato a lavorare sul suo fisico (già comunque allenato, in quanto adora praticare lo sport, soprattutto il rugby). Nella serie KJ Apa interpreta Archie, il protagonista e sembra che nella terza stagione non possa fare a meno di stare senza maglietta. Infatti, il protagonista appare molto spesso a petto nudo, sfoderando un fisico tonico e del tutto invidiabile. Lo stesso Apa ha dichiarato di essersi impegnato molto in palestra e ha raggiunto un fisico pazzesco a furia di sessioni di allenamento.

6. Ha conquistato tutti sul set. Pare che questo “nuovo corpo” sia piaciuto parecchio alla produzione, che infatti ci tiene che in quasi tutte le puntate della terza stagione il protagonista stia a petto nudo, salvo qualche caso. Inutile dire che una notizia del genere abbia mandato in visibilio le tantissime fan dell’attore. Lo stesso Apa ci tiene al fatto di mostrare il suo corpo: insomma, dopo un lavoro intenso, e di grande impegno che è durato molti mesi, ha desiderio di mettere in mostra i frutti della propria fatica. Frutti che sono messi in mostra anche sul suo profilo Instagram.

KJ Apa Riverdale

KJ Apa: la fidanzata e il figlio Keneti Apa

 

7. Ha una relazione con una modella. Molto riservato circa la sua vita privata, Apa ha confermato nel 2020 il suo avere una relazione con la modella francese Clara Berry. Nonostante non siano molte le occasioni in cui si sono fatti vedere insieme, eccetto eventi di gala o premier speciali, i due sono sembrati a tutti una coppia molto affiatata e i fan dell’attore hanno in più occasioni espresso tramite i social la loro felicità per questa sua relazione.

8. È diventato padre. Come noto, nel maggio del 2021 la coppia ha annunciato di essere in attesa del loro primo figlio. Questo è poi nato il 23 settembre di questo stesso anno con il nome di Sasha Vai Keneti Apa. L’attore ha poi raccontato di come la paternità lo stia aiutando a sentirsi una persona migliore e più responsabile, nonostante la sua giovane età.

KJ Apa è su Instagram

9. Ha un account sul noto social. Apa ha un profilo Instagram ufficiale seguito da oltre 19 milioni di persone. Sicuramente Riverdale l’ha aiutato a raggiungere una certa fama, che già in parte si era conquistato precedentemente. I suoi 65 post raccontano la sua vita quotidiana, fatta di lavoro, incontri sul set e relax con la famiglia e con gli amici. La sua bacheca dimostra suo lato ironico ma anche l’impegno che ci mette nel lavoro che svolge. Su Instagram ci sono anche le foto della sua fatica fisica, attraveso cui dimostra di essersi veramente impegnato negli allenamenti in palestra.

KJ Apa: età e altezza dell’attore

10. KJ Apa è nato il 16 giugno del 1997 a Auckland, in Nuova Zelanda. L’attore è alto complessivamente 1.80 metri.

Fonti: IMDb, Biography

- Pubblicità -