Lucia Ocone: 10 cose che non sai sull’attrice

Lucia Ocone è un’apprezzata attrice, attiva tanto al cinema quanto in televisione. La sua partecipazione a film di grande successo le ha fatto guadagnare le attenzioni di pubblico e critica, e i suoi ruoli di rilievo le hanno più volte permesso di mettere in mostra le sue doti attoriali.

 

Ecco 10 cose che non sai sull’attrice.

Lucia Ocone film

1. Ha partecipato a lungometraggi di successo. Il debutto dell’attrice avviene nel 2001 nel film Un altr’anno e poi cresco. Successivamente partecipa a Mari del sud (2001), Mi fido di te (2007), Generazione 1000 euro (2009), Maschi contro femmine (2010), La banda dei Babbi Natale (2010), Nessuno mi può giudicare (2011), dove recita accanto all’attrice Paola Cortellesi, Immaturi – Il viaggio (2012), Viva l’Italia (2012), Tutta colpa di Freud (2014), Poveri ma ricchi (2016), Metti la nonna in freezer (2018), dove recita accanto all’attrice Miriam Leone.

2. Ha recitato in televisione. L’attrice ha recitato anche in popolari serie televisive come Lo zio d’America (2002), Una famiglia in giallo (2005), 7 vite (2007), I liceali 3 (2011), Il commissario Manara (2009-2011) e Tutti insieme all’improvviso (2016).

lucia-ocone-instagram

Lucia Ocone Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 85 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma non mancano anche immagini e video promozionali dei progetti cinematografici e televisivi a cui l’attrice ha preso parte.

Lucia Ocone figli

4. Non ha figli. In un’intervista l’attrice ha dichiarato di non essere sposata e di non avere figli. Ha aggiunto che non sopporta il giudizio rivolto alle donne non sposate e non madri, frutto di una cultura primitiva. L’attrice è una forte sostenitrice del fatto che si possa essere realizzate e in pace con sé stesse anche senza un compagno o dei figli.

Lucia Ocone Quelli che il calcio

5. Ha preso parte al programma televisivo. L’attrice è ospite ricorrente nel programma, dove è apparsa per la prima volta nel 2005. Prenderà parte poi fino all’edizione del 2009. Nel 2015 torna a far parte del programma, di cui è tutt’ora tra i membri del cast principale, imitando diversi personaggi famosi d’attualità e portando in scena personaggi di sua invenzione.

Lucia Ocone Anna Moroni

6. È tra le sue imitazioni più celebri. Una delle interpretazioni più riuscite dell’attrice è quella di Anna Moroni, celebre cuoca e personaggio televisivo, apparso per anni nel programma La prova del cuoco. L’imitazione della Ocone ripercorreva tutte le principali caratteristiche della cuoca, e ha mostrato le vere potenzialità dell’attrice come interprete.

Lucia Ocone Mina

7. Ha imitato la celebre cantante. Un’altra delle più celebri imitazioni è quella della cantante Mina, che l’attrice ha interpretato più volte all’interno del programma Quelli che il calcio. Nei panni della cantante, la Ocone si sbizzarrisce a dire la propria opinione sull’attuale panorama musicale italiano.

lucia-ocone-poveri-ma-ricchi

Lucia Ocone Poveri ma ricchi

8. Ha recitato nel film di Fausto Brizzi. Nel film Poveri ma ricchi l’attrice interpreta Loredana Bertocchi, moglie del personaggio interpretato da Christian De Sica. La vicenda del film ruota intorno all’incredibile vincita di cento milioni di euro da parte della famiglia protagonista, la quale vede cambiare improvvisamente il proprio status economico e trovandosi ad affrontare situazioni sempre più comiche.

Lucia Ocone Paola Cortellesi

9. Ha più volte recitato con l’attrice. La Ocone e la Cortellesi hanno recitato insieme nel film Nessuno mi può giudicare, ma hanno anche diviso più volte la scena all’interno del programma Quelli che il calcio, dove hanno dato vita a duetti comici imitando personalità dello spettacolo o personaggi di loro invenzione.

Lucia Ocone età e altezza

10. Lucia Ocone è nata ad Albano Laziale, il 3 maggio 1974. L’altezza complessiva dell’attrice è di 165 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -