Matt McGorry film

L’attore Matt McGorry fa parte di quella generazione di giovani interpreti affermatisi come uno dei nuovi volti di punta della televisione americana. Negli ultimi anni si è infatti fatto notare in alcune popolari serie TV che gli hanno permesso di accrescere la propria popolarità, arrivando ad ottenere ruoli di sempre maggior rilievo.

 

Ecco 10 cose che non sai di Matt McGorry.

matt-mcgorry-fisico

Matt McGorry: i suoi film e le serie TV

10. È noto per alcune celebri serie televisive. Dopo aver intrapreso la propria carriera da interprete recitando in alcuni episodi di serie come Onion SportsDome (2011), Una vita di vivere (2011) e Person of Interest (2011), l’attore ottiene un piccolo ruolo in Gossip Girl (2012), per poi ottenere maggior popolarità recitando nelle serie CollegeHumor Originals (2010-2015) e Orange Is the New Black (2013-2015), dove ricopre il ruolo di John Bennett accanto alle attrici Natasha Lyonne, Laura Prepon e Taylor Schilling. Ottiene poi ulteriore fama grazie al ruolo di Asher Millstone in Le regole del delitto perfetto (2014-2019), dove condivide la cena con Viola Davis, Billy Brown e Aja Naomi King.

9. Ha recitato in film per il cinema. Meno rilevante è la carriera cinematografica dell’attore, che negli anni ha preso parte a titoli poco noti, come Thursday (2006), Ratter: Ossessione in rete (2015), How He Fell In Love (2015), Loserville (2016), Step Sisters (2018) e Death of a Telemarketer (2020).

8. È anche produttore. Ultimamente l’attore si sta distinguendo per la sua volontà di ricoprire anche altri ruoli oltre a quello dell’interprete. Nel 2017 ha infatti prodotto due episodi del talk show Man Enough, dove alcuni attori hollywoodiani vengono fatti cenare insieme mentre parlano di vari aspetti del proprio lavoro. Nel 2020 è invece il produttore esecutivo del film Death of a Telemarketer, a metà tra la commedia e il thriller.

Matt McGorry è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram, dove possiede un profilo seguito da 1.8 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie ritraenti momenti di svago quotidiani, luoghi visitati, curiosità generali o il dietro le quinte dei set a cui prende parte. Non mancano infatti anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Matt McGorry: la sua vita privata

6. È molto riservato. Negli anni l’attore ha più volte ribadito la sua volontà di non mischiare vita privata e vita lavorativa, tenendole al contrario ben distinte. McGorry è così stato abile nel lasciar traspare il minor numero possibile di indizi sulla propria vita privata, a tal punto che non è possibile stabilire se attualmente sia sentimentalmente impegnato o sia single.

matt-mcgorry-orange-is-the-new-black

Matt McGorry: il suo fisico

5. Era un bodybuilder. L’attore si è in diverse occasioni fatto notare anche per il suo fisico possente. Prima di diventare un attore, infatti, ha lavorato come bodybuilder, arrivando anche a vincere alcuni concorsi. Oggi, abbandonata quell’attività, McGorry non possiede più il fisico di un tempo, ma continua comunque a mantenersi in allenamento.

Matt McGorry in Orange Is the New Black

4. Ha subito diversi infortuni durante le riprese. Nel ruolo di Jeff Bennet, membro dello staff del penitenziario dove si svolge la serie, l’attore ha dichiarato di essersi infortunato in diverse occasioni durante le riprese della seconda stagione. Infortuni che, anche se non specificati, non si sono rivelati gravi a tal punto da costringere la produzione a prolungati periodi di stop.

3. Ha abbandonato la serie. Mentre girava Orange Is the New Black, l’attore prendeva contemporaneamente parte a Le regole del delitto perfetto. Nel momento in cui quest’ultima serie ha iniziato a guadagnare sempre più successo, McGorry ha tuttavia abbandonato l’altra, spinto anche dal maggior rilievo ricoperto nella serie con Viola Davis.

Matt McGorry in Le regole del delitto perfetto

2. Ha confermato le sorti del suo personaggio. Nell’ultimo episodio della quinta stagione, il personaggio interpretato dall’attore va incontro ad un destino inaspettato per la maggior parte dei fan della serie. In molti hanno pertanto pensato si trattasse di un escamotage per tenere con il fiato sospeso fino alla sesta stagione, ma attraverso il proprio account Twitter l’attore ha dichiarato che ciò che si vede è ciò che realmente accade.

Matt McGorry: età e altezza

1. Matt McGorry è nato a New York, Stati Uniti, il 12 aprile 1986. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -