Matthew Davis: 10 cose che non sai sull’attore

Volto noto della TV grazie a serie come The Vampire Diaries e Legacies, l’attore Matthew Davis si sta costruendo negli anni una solida carriera, che gli permette di mettersi alla prova con differenti generi e ruoli. Così l’attore ha saputo conquistare le attenzioni di un certo pubblico, in attesa di un ruolo che possa consacrarne le capacità .

 

Ecco dieci cose che non sai di Matthew Davis.

Matthew Davis carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 2000, con il film Tigerland. Successivamente prende parte a Urban Legend Final Cut (2000), La rivincita delle bionde (2001), dove recita accanto a Reese Witherspoon, Pearl Harbor (2001), Blue Crush (2002), Below (2002), Shadow of Fear (2004), Into the Sun (2005), BloodRayne (2005), S. Darko (2009), Waiting for Forever (2010).

2 Le serie TV. Noto anche per la sua carriera televisiva, l’attore ha negli anni preso parte a serie come A proposito di Brian (2006-2007), Law & Order – Unità vittime speciali (2008), In Plain Sight (2009), Damages (2009-2010), The Vampire Diaries (2009-2017), dove ricopre il ruolo di Alaric Saltzman, Cult (2013), The Originals (2017-2018) e Legacies, dove dal 2018 interpreta Alaric Saltzman.

Matthew Davis social network

3 Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 1,3 milioni di persone. All’interno di questo l’attore, benché abbia ancora un numero ristretto di post, è solito condividere foto scattate in momenti di svago o tratte dai set a cui ha preso parte.

matthew-davis-instagram

4 È presente anche su Twitter. L’attore è molto attivo anche sul social network Twitter, dove è seguito da oltre 56 mila followers. Attraverso i suoi tweet l’attore è solito condividere novità riguardanti i suoi progetti cinematografici e televisivi, ma anche esprimere proprie opinioni personali sulla società o l’attualità.

Matthew Davis vita privata

5 Si è sposato due volte. Nel 2008 l’attore sposa l’attrice Leelee Sobieski, da cui tuttavia divorzia l’anno seguente. Nel dicembre 2018 si sposa una seconda volta con l’attrice Kiley Casciano.

Matthew Davis Harrison Ford

6 I due attori hanno una forte somiglianza. Alcuni fan su internet hanno messo a confronto alcune foto dell’attore con quelle di Harrison Ford da giovane. È risultato che i due attori condividono una forte somiglianza, a tal punto che in tanti hanno chiesto che ad interpretare il giovane Han Solo nel film Solo: A Star Wars Story fosse proprio Matthew Davis. Le speranze dei fan sono tuttavia state disilluse quando ad ottenere il ruolo fu Alden Ehrenreich.

Matthew Davis La rivincita delle bionde

7 Era attratto da una collega sul set. L’attore, che nel film interpretava Warner Huntington III, ha dichiarato di aver provato una vera e propria infatuazione per l’attrice Selma Blair, che nel film interpretava la sua fidanzata. Sfortunatamente all’epoca delle riprese l’attrice era già impegnata, e dunque tra i due non nacque nulla.

matthew-davis-legacies

Matthew Davis Legacies

8 Ha ripreso il suo celebre ruolo. Nella serie TV Legacies l’attore interpreta nuovamente il personaggio di Alaric Saltzman, già tra i protagonisti della serie The Vampire Diaries. L’attore si è dichiarato entusiasta di questa opportunità, la quale gli permetterà di esplorare nuovi aspetti del personaggi in un arco narrativo più ampio.

9 Si diverte a lavorare con attori più giovani. Nonostante abbia appena 41 anni, l’attore è uno dei membri più anziani del cast. L’attore ha dichiarato di sentirsi particolarmente motivato a lavorare con giovanissimi attori, vedere come crescono e quali novità possono portare alla serie e ai propri personaggi.

Matthew Davis età e altezza

10 Matthew Davis è nato a Salt Lake City, nello Utah, Stati Uniti, l’8 maggio 1978. L’altezza complessiva dell’attore è di 186 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -