Ruth Negga: 10 cose che non sai sull’attrice

Ruth Negga
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

L’attirce Ruth Negga si è fatta notare negli anni prendendo parte ad alcuni film di successo, alcuni anche vincitori di Oscar. La stessa Negga ha poi ricevuto una nomination come miglior attrice per il film Loving, che ne ha consacrato il talento. Da quel momento la carriera dell’attrice ha conosciuto nuova vita, tanto al cinema quanto in televisione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Ruth Negga.

Ruth Negga film

1. Ha recitato in film di successo. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2004 con il film Capital Letter. Successivamente prende parte a Breakfast on Pluto (2005), Isolation – La fattoria del terrore (2005), Corduroy (2009), Bleach (2010), Fury (2012) e World War Z (2013), dove recita in entrambi i casi accanto a Brad Pitt, 12 anni schiavo (2013), dove recita invece insieme a Chiwetel Ejiofor, Jimi: All Is by My Side (2014), Warcraft – L’inizio (2016), Loving (2016) e Ad Astra (2019).

2. Lavora anche in televisione. L’attrice è apparsa anche in numerose serie televisive, recitando in Criminal Justice (2008), Personal Affairs (2009), Five Daughters (2010), Misfits (2010), The Nativity (2010), Love/Hate (2010-2011), ed ottenendo ruoli di rilievo anche in Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-2018) e Preacher (2016-2019).

Ruth Negga Instagram

3. Non è presente sul social network. L’attrice non possiede un proprio profilo su Instagram, preferendo mantenere lontana dai social network la propria vita. Esistono tuttavia alcune fan page dove è possibile trovare foto dell’attrice o aggiornamenti sui propri progetti futuri.

ruth-negga-dominic-cooper

Ruth Negga Dominic Cooper

4. Era fidanzata con l’attore. La Negga ha conosciuto l’attore Dominic Cooper quando recitò al suo fianco nello spettacolo teatrale Phèdre, nel 2010. I due hanno convissuto a lungo, recitando poi nuovamente insieme nella serie Preacher e nel film Warcraft. Dopo otto anni, nel 2018, la coppia annuncia di essersi separata.

Ruth Negga pronuncia

5. Il suo cognome viene spesso pronunciato male. Ci sono tanti attori costretti a combattere con le pronuncie errate dei propri nomi o cognomi. Una di queste è proprio Ruth Negga. L’attrice ha più volte spiegato che il suo nome si pronuncia “rooth” e il cognome invece come “nay-guh”, togliendo così ogni dubbio a riguardo.

Ruth Negga Misfits

6. La serie l’ha resa celebre. Nonostante fosse attiva già da qualche anno nel mondo dello spettacolo, è stata la serie Misfits nel 2010 a regalare una buona popolarità all’attrice. Pur comparendo soltanto nella seconda stagione interpretando Nikki, l’attrice ha saputo farsi notare caratterizzando il suo personaggio a tal punto da rubare spesso la scena agli stessi protagonisti.

Ruth Negga Agents of S.H.I.E.L.D.

 7. Ha avuto un ruolo ricorrente. Nella serie targata Marvel l’attrice ha ricoperto il ruolo di Raina, comparendo in ben 18 episodi. Il suo personaggio è diventato così influente all’interno della narrazione che un episodio è stato rinominato in suo onore: Girl in the Flower Dress, per via dell’abitudine del personaggio di portare sempre vestiti a fiori.

ruth-negga-ad-astra

Ruth Negga Ad Astra

8. Il regista l’ha fortemente voluta per un ruolo. James Gray, regista di Ad Astra ha chiesto all’attrice di ricoprire un ruolo nel film dopo averla vista recitare in Loving, rimanendone sbalordito. Secondo Gray, l’attrice è dotata di un’anima estremamente passionale, che si riflette nei personaggi da lei interpretati. Pur avendo un piccolo ruolo, l’attrice è stata infatti in grado di rendersi importante nel film.

Ruth Negga Venezia

9. Ha partecipato all’ultima edizione del Festival. L’attrice era presente al Festival di Venezia per presentare il film Ad Astra. Si è fatta notare anche nel momento della sfilata sul red carpet, indossando un abito floreale firmato Louis Vuitton, indicato come uno dei più eleganti e raffinati visti quest’anno.

Ruth Negga età e altezza

10. Ruth Negga è nata ad Addis Ababa, in Etiopia, il 7 gennaio 1982. L’altezza complessiva dell’attrice è di 160 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -