Joe Manganiello: 10 cose che non sai sull’attore

joe-manganiello-film

Benché forse poco noto, l’attore Joe Manganiello è apparso in numerosi film e serie TV di successo, facendosi sempre notare per le sue interpretazioni di rilievo. Che ricopra la parte del duro o ruoli più complessi e sfaccettati, l’attore ha spesso dimostrato di sapersi calare in storie e contesti continuamente differenti, ricevendo le attenzioni del pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai su Joe Manganiello.

Joe Manganiello film

1. È apparso in numerosi film di successo. L’attore debutta al cinema nel 2002 nel film Spider-Man, dove ricopre il ruolo di Flash Thompson recitando accanto a Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco. L’attore recita poi nei film Dietro le linee nemiche III – Missione Colombia (2009), Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012), Magic Mike (2012), Sabotage (2014), Magic Mike XXL (2015), Justice League (2017) e Rampage – Furia animale (2018).

2. È celebre per alcuni ruoli televisivi. Nel corso della sua carriera l’attore è inizialmente apparso in serie TV come Las Vegas (2006), CSI – Scena del crimine (2006), Close to Home (2006), ottenendo poi un ruolo ricorrente nella serie TV How I Met Your Mother (2006-2012). L’attore recita poi nelle serie Scrubs (2007), E.R. – Medici in prima linea (2007), One Tree Hill (2008-2010), e ricopre il ruolo di Alcide Herveaux nella serie True Blood (2010-2014).

joe-manganiello-magic-mike

Joe Manganiello Instagram

3. Ha un profilo personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 2,2 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere curiosità o fotografie scattate in momenti di svago. Non mancano poi immagini promozionali dei suoi progetti cinematografici o televisivi.

Joe Manganiello moglie e figli

4. È sposato. Dalla fine del 2014 l’attore ha una relazione con l’attrice colombiana Sofia Vergara. I due si sposano poi nel novembre 2015 in Florida. I due hanno più volte indicato le loro differenze culturali come una delle cose più affascinanti del loro rapporto. Attualmente la coppia non ha figli.

Joe Manganiello Spider-Man

5. Ottenne un ruolo diverso da quello per cui si era presentato. Inizialmente l’attore si era presentato ai provini per il casting del film Spider-Man, diretto da Sam Raimi, proponendosi per il ruolo di Peter Parker. Tuttavia l’attore venne invece scelto per il ruolo del bullo Flash Thomspon.

Joe Manganiello Magic Mike

6. Non credeva potesse diventare un successo. Pur essendo riconoscente per l’occasione di poter recitare per un regista come Steven Soderbergh, l’attore non credeva che il film Magic Mike potesse ottenere particolari riconoscimenti da parte del pubblico. Il film si presentava come un prodotto indipendente girato in pochi giorni e con un budget limitato. Rimase particolarmente stupito ed emozionato quando invece la pellicola si rivelò un successo al box office, riscontrando un grande apprezzamento da parte del pubblico.

joe-manganiello-true-blood

Joe Manganiello True Blood

7. È entusiasta dello sviluppo del suo personaggio. L’attore, che nella serie True Blood interpreta Alcide Herveaux, temibile lupo mannaro, ha dichiarato di essere stato particolarmente soddisfatto dal modo in cui il suo personaggio è stato sviluppato e concluso. Manganiello vedeva quanto scritto dagli sceneggiatori come la degna conclusione del terzo atto per il suo personaggio.

Joe Manganiello Lucca Comics

8. Sarà ospite speciale dell’evento. L’attore è stato annunciato come ospite al prossimo Lucca Comics, dove prenderà parte ad una sessione di Dungeons & Dragons ripresa in diretta streaming. L’iniziativa ha scopo benefico, e gli spettatori potranno infatti partecipare con donazioni destinate ad associazioni benefiche. L’attore si è dichiarato onorato ed eccitato dall’idea di poter partecipare a tale evento.

Joe Manganiello fisico

9. È considerato un sex symbol. In più di un occasione l’attore è stato indicato come uno degli uomini viventi più sexy, in particolare dalla rivista People, che nel 2010 gli ha assegnato tale riconoscimento. Manganiello è stato poi nominato “miglior fisico estivo”, ricevendo lodi proprio per la sua prestanza fisica.

Joe Manganiello età e altezza

10. Joe Manganiello è nato a Pittsburgh, in Pennsylvania, Stati Uniti, il 28 dicembre 1976. L’altezza complessiva dell’attore è di 196 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -