Celebre attrice, conduttrice e modella di origini spagnole, Vanessa Incontrada ha trovato in Italia la sua fortuna, distinguendosi tanto al cinema quanto in televisione. Nota per la sua simpatia, la Incontrada è ad oggi una delle più apprezzate donne di spettacolo del panorama nazionale, e non manca di riaffermarsi continuamente grazie ai suoi ruoli. Ecco 10 cose che non sai di Vanessa Incontrada.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Vanessa Incontrada: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in note commedie italiane. Per l’attrice il debutto cinematografico avviene nel 2003, quando prende parte a Il cuore altrove, dove recita accanto a Neri Marcorè. Successivamente fa parte del cast dei film A/R Andata + Ritorno (2004), Quale amore (2006), La cena per farli conoscere (2007), Tutte le donne della mia vita (2007), con Luca Zingaretti e Michela Cescon, Aspettando il sole (2009), con Raoul Bova e Claudio Santamaria, Mi rifaccio vivo (2013), di Sergio Rubini, Ti sposo ma non troppo (2014), Tutte lo vogliono (2015) e Non c’è campo (2017).
9. È nota per i suoi ruoli televisivi. Nel corso degli anni l’attrice ha accresciuto la propria popolarità grazie a prodotti televisivi come Un paradiso per due (2010), Caruso – La voce dell’amore (2012), Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud (2012), Un’altra vita (2014), Angeli – Una storia d’amore (2014), Non dirlo al mio capo (2016-2018), Scomparsa (2017), Il capitano Maria (2018), I nostri figli (2018) e Come una madre (2020).
8. Ha condotto popolari programmi televisivi. La Incontrada è particolarmente nota anche come conduttrice televisiva. Dopo aver ricoperto tale ruolo per programmi come Super (1998-2000), Nonsolomoda (2001-2002) e Sanremo Giovani (2001), diventa celebre per la conduzione del programma comico Zelig (2004-2010), insieme a Claudio Bisio. Negli anni successivi ha partecipato anche programmi come Festivalbar (2005), Music Awards (2009-2012), Italia’s Got Talent (2015) e 20 anni che siamo italiani (2019). Nel 2021 sarà protagonista del film OSTAGGI di Eleonora Ivone e nel film SPOSA IN ROSSO di Gianni Costantino
Vanessa Incontrada è su Instagram
7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 1,9 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere sue foto in momenti di svago o dei luoghi visati. Non mancano poi fotografie realizzate per servizi di moda o riviste, e in ultimo sono presenti anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.
Vanessa Incontrada e Rossano Laurini
6. Vive una lunga relazione sentimentale. Dal 2007 l’attrice è legata sentimentalmente all’imprenditore Rossano Laurini, con il quale nel 2008 ha avuto anche un figlio. La coppia ha negli anni dimostrato di tenere in modo particolare alla propria riservatezza, evitando per tanto di attirare su di sé i riflettori del gossip.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Vanessa Incontrada: il suo monologo
5. Ha riscosso grande successo con il suo monologo. Durante il programma 20 anni che siamo italiani, l’attrice ha portato in scena un monologo particolarmente personale, indirizzandolo a tutti coloro che non si sentono adeguati. L’attrice ha infatti parlato di come la perfezione non esista, e tutti abbiamo il diritto a sentirsi bene così come sono.
Vanessa Incontrada ad Amici
4. Fa parte della giuria del noto programma. A partire dal 2020 l’attrice fa parte della giuria del programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Con la sua esperienza di attrice e showgirl, la Incontrada si occupa di giudicare i talentuosi giovani che partecipano al programma, con lo scopo di individuare il migliore tra loro.
Vanessa Incontrada conduce Zelig
3. Ha condotto sei edizioni del programma. La conduzione di Zelig ha permesso all’attrice di consacrare la propria popolarità, entrando nelle case degli italiani e conquistando il loro affetto. Grazie al successo riscosso, la Incontrada è stata riconfermata per ben sei edizioni alla conduzione del programma.
2. Ha abbandonato la conduzione. Quella del 2010 è l’ultima edizione che l’attrice conduce. Recentemente ha motivato la scelta di non ricoprire ulteriormente il ruolo, dichiarando che negli ultimi tempi i suoi colleghi si erano dimostrati poco comprensivi nei confronti delle sue necessità, specialmente in seguito alla nascita del figlio, portandola così a prendere la decisione di non condurre ulteriormente il programma.
Vanessa Incontrada: età e altezza
1. Vanessa Incontrada è nata a Barcellona, in Spagna, il 24 novembre 1978. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.
Fonte: IMDb