Home Photogallery A-Force: le 10 supereroine più potenti della squadra

A-Force: le 10 supereroine più potenti della squadra

0
A-Force: le 10 supereroine più potenti della squadra

Nei fumetti Marvel, l’ A-Force è una squadra di supereroine tutta al femminile, nata a seguito dell’evento Secret Wars del 2015. A seconda di ciò che accadrà nel MCU nei prossimi anni, la squadra potrebbe facilmente riunirsi in live-action; alcuni dei membri più potenti dell’A-Force sono già nel MCU, come Captain Marvel, o lo saranno presto, come She-Hulk.

La squadra è composta da alcuni dei personaggi più influenti dell’intero Universo Marvel, con alcuni di questi dai poteri cosmici, radicati nella sfera della magia, o che li possiedono entrambi. La squadra include anche alcune figure femminili senza l’ausilio di superpoteri, ma che costituiscono comunque alcuni dei personaggi più interessanti dei fumetti e ora  del MCU, come Kate Bishop.

Kate Bishop

I fan dei fumetti sanno che Kate Bishop non ha superpoteri propri, ma è anche una delle arciere più acute e una delle migliori combattenti della Marvel Comics. Come parte del più grande collettivo A-Force che si è riunito dopo le Guerre Segrete, porta il suo talento e la sua esperienza in ogni battaglia.

Con la sua eccezionale abilità nel tiro con l’arco e l’esperienza nel combattere una serie di nemici tra cui Madame Masque, apporta grandi capacità alla squadra nel suo insieme. Dato che ora Kate è entrata di diritto nel MCU, sarebbe molto probabilmente parte della squadra, se questa apparrà in live-action.

Mockingbird

Come Kate Bishop, Mockingbird non possiede superpoteri; tuttavia, Bobbi Morse è una delle spie più prestigiose dell’Universo Marvel, una professionista dello spionaggio e un’abilissima artista marziale e recenti sviluppi indicano che potrebbe far parte dell’A-Force del MCU.

E’ stata recentemente scoperta l’identità di Laura Barton come l’Agente 19, nell’episodio finale di Hawkeye. Se l’A-Force dovesse comparire nel MCU, sarebbe affascinante vedere Laura Barton prenderne parte.

She-Hulk

She-Hulk è uno dei personaggi più forti della Marvel Comics, e di conseguenza uno dei membri più potenti anche dell‘A-Force. Possiede una forza smisurata ed è in grado di sollevare oltre 75 tonnellate in una sola volta. Ha una capacità di resistenza assoluta, e riesce a difendersi dalla maggior parte delle forme di attacco convenzionale.

Anche la forza bruta di She-Hulk è potenzialmente illimitata: come ha scoperto in alcuni dei migliori fumetti di She-Hulk degli anni 2000, la sua energia deriva dalla robustezza della versione umana di Jennifer Walters, e She-Hulk può attingere esponenzialmente da essa.

America Chavez

America Chavez è uno dei nuovi personaggi più potenti della Marvel Comics: non solo possiede una forza fisica ed energia straordinarie, ma è anche in grado di volare. Tuttavia, il suo più grande potere è l’abilità di addentrarsi nelle pieghe del Multiverso.

Questo probabilmente è il motivo principale per cui appare in Doctor Strange Nel Multiverso della Pazzia. Con l’ingresso di America Chavez nel MCU, è sicuro che la giovane farà parte di una futura A-Force, così come dei Giovani Vendicatori, squadra di cui faceva parte anche nei fumetti.

Nico Minoru

Nico Minoru è una delle maghe più potenti dell’Universo Marvel; è grado di lanciare praticamente qualsiasi incantesimo esistente in virtù dello Staff of One, un artefatto mistico che le garantisce enormi poteri magici.

È in qualche modo limitata da esso, poiché é incapace di eseguire lo stesso incantesimo due volte. Tuttavia, si tratta comunque di uno dei più potenti membri del nucleo di A-Force nei fumetti e lo sarà se e quando si unirà al MCU.

Thor (Alison Blaire)

Dazzler è uno dei membri degli X-Men più sottovalutati in termini di potenza, ma è stata riconosciuta maggiormente quando è diventata Thor. Il personaggio di Dazzler Thor è emerso nel crossover Secret Wars e possiede tutte le abilità mutanti di Alison Blaire e la potenza asgardiana di Thor.

Armata di un Mjolnir, è in grado di sferrare potenti colpi, accedere al Bi-Frost ed evocare fulmini come ha fatto con A-Force contro la Contessa. Ci sono già state potenti varianti di Thor nel MCU e Dazzler Thor sarebbe una delle più spettacolari.

Spectrum

Monica Rambeau è uno dei personaggi più potenti della Marvel Comics. È in grado di percepire e manipolare l’intero spettro elettromagnetico, compresi i raggi X, i raggi gamma e altro. Può anche tramutare il suo corpo in queste lunghezze d’onda di energia.

Monica può anche volare nello spazio e generare esplosioni di energia cosmica, il che la rende uno dei più potenti membri di riserva dell’ A-Force; sarebbe sicuramente uno dei più interessanti membri del cast di personaggi del MCU in live-action.

Capitan Marvel

Capitan Marvel 2Captain Marvel è forse ancora più potente di Spectrum. Il set di poteri di Carol Danvers si è evoluto nel corso degli anni per includere la capacità di volare potenzialmente alla velocità della luce e la trasmutazione di materia ed energia; inoltre, può anche attingere al potere stesso dell’universo.

Captain Marvel spiana immediatamente il campo di gioco in qualsiasi battaglia contro qualsiasi nemico nei fumetti e ora nel MCU, come ha dimostrato contro Thanos. Sarebbe un membro fondamentale dell’A-Force nel MCU, se mai questa ne prendesse parte.

Singularity

Singularity è uno degli esseri cosmici più potenti dell’Universo Marvel, poiché è letteralmente un elemento cosmico. Singularity è una molecola quantica vivente, in grado di muoversi tra il tempo e lo spazio e racchiude anche una dimensione tascabile all’interno del suo organismo.

Singularity è un personaggio ideale per il MCU, che continuerà ad analizzare in profondità il concetto di multiverso; esiste letteralmente in tutto il multiverso e contribuirebbe a potenziare l’A-Force nel MCU.

Scarlet Witch

La Scarlet Witch è potenzialmente il personaggio più potente dell’intero Universo Marvel. In quanto essere Nexus e potente fruitrice della magia del caos, è in grado di alterare la realtà in maniera esponenziale. Non solo ha modificato l’assetto della realtà per riportare indietro i suoi figli gemelli, ma ha anche cancellato la maggior parte dei mutanti dall’esistenza con una semplice parola.

Wanda Maximoff sta lentamente assumendo caratteri talmente potenti come figura nel MCU, ora che ha abbracciato la sua identità come Scarlet Witch e la magia del caos attraverso il Darkhold. Sarebbe il membro più potente dell’A-Force in live-action.

Previous article The Book of Boba Fett: 5 ipotesi sul misterioso Sindaco di Mos Espa
Next article Billions 6×01: foto dal primo episodio
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.